Atalanta, Italiano si conferma un tabù: sette sconfitte in tredici sfide

L’Atalanta si arrende nei quarti di finale di Coppa Italia, battuta dal Bologna di Vincenzo Italiano, che si conferma un avversario indigesto per Gian Piero Gasperini. Il tecnico siciliano aveva già eliminato i nerazzurri nella stagione 2021/22, quando sedeva sulla panchina della Fiorentina, e ora si ripete con i rossoblù.

Il bilancio contro Gasperini: sette sconfitte su tredici

I numeri parlano chiaro: come riporta L’Eco di Bergamo, nelle tredici sfide tra Italiano e Gasperini, l’Atalanta ha raccolto solo tre vittorie, a fronte di tre pareggi e ben sette sconfitte. L’ultima vittoria della Dea contro una squadra guidata dall’ex allenatore della Fiorentina risale a un anno fa, nella semifinale della Coppa Italia 2022/23, quando i nerazzurri riuscirono ad imporsi e a eliminare i viola.

Atalanta fuori ai quarti per la terza volta in quattro anni

L’eliminazione contro il Bologna conferma una tendenza recente: la Dea è uscita ai quarti di finale di Coppa Italia tre volte negli ultimi quattro anni. Dopo il 2-3 contro la Fiorentina nel 2022 e l’1-0 contro l’Inter nel 2023, la squadra di Gasperini deve nuovamente fermarsi prima della semifinale.

L’articolo Atalanta, Italiano si conferma un tabù: sette sconfitte in tredici sfide proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

Damascelli punzecchia Gasperini: “La furbizia nel paese di Pinocchio”
Read More
Verso Verona: nessuno recupera, tutti sotto terapie
Read More
Tragedia per Luis Muriel: il cognato ucciso in un agguato a Maicao
Read More
Scroll to Top