Di seguito i nostri voti al termine di Atalanta-Bologna:
Rui Patricio 5: non convince sul gol di Castro. Hien se lo perde, ma l’uscita non è certamente perfetta.
Toloi 6: buon senso della posizione. Non deve strafare sul centrodestra (27′ st Posch 6: subito gara da ex per lui. Tiene la sua zona con diligenza, da rivedere in altre occasioni).
Hien 5: la dormita sul gol di Castro è letale e condiziona la sua valutazione. Fino a quel momento, puntuale negli anticipi.
Djimsiti 6: dietro dimostra sostanza. Si sgancia offrendo a Bellanova una palla d’oro con miracolo di Skorupski.
Bellanova 6,5: dei due esterni è senza dubbio il più vivo. Sfiora la rete su assist di Djimsiti, sempre nel vivo dell’azione quando chiamato a distendersi in fascia.
De Roon 6: meno brillante di altre occasioni, anche se il cuore non manca mai. Nervoso nel finale, ammonito.
Ederson 6,5: il più continuo in mediana e non è più una novità. In (comprensibile) debito d’ossigeno nel segmento finale.
Zappacosta 6: primo tempo iniziato con il piede giusto, ci prova con coraggio. Nella ripresa si spegne gradualmente e lascia il campo (14’st Cuadrado 6,5: una marcia in più rispetto a Zappacosta. Pericoloso sul binario sinistro, costringe Holm al giallo).
Pasalic 5,5: una di quelle serate in cui Mario si vede poco e fatica ad emergere. Calcia troppo debole in area nella ripresa da ottima posizione. Così così (14’st Samardzic 5,5: praticamente non si vede, stessa linea d’onda di Pasalic. Discontinuo).
De Ketelaere 5,5: qualche timida fiammata, ma sotto i suoi standard abituali. Gara complessivamente non da ricordare, saluta a metà secondo tempo (22’st Brescianini 6,5: entra con il piglio giusto, impegna il portiere avversario con un sinistro a filo d’erba e lancia Maldini davanti alla porta).
Retegui 5,5: consueto lavoro di fino spalle alla porta, ma il problema è che i centrali bolognesi lo annullano. Esce nella ripresa (14’st Maldini 5,5: si lascia ipnotizzare da Skorupski su invito al bacio di Brescianini. Decisamente troppo timido).
Gasperini 5,5: assenze a parte, la prestazione non è della solita Atalanta. E stavolta nemmeno lui la indirizza con i cambi.
L’articolo Atalanta-Bologna, le pagelle nerazzurre proviene da CalcioAtalanta.