Heading to Juve-Udinese: the head-to-head between the two teams

Ahead of the challenge against Udinese, Juve released a series of interesting statistics about the match:

La Juventus ha vinto ben sette delle ultime otto partite casalinghe in Serie A (1P), dopo che aveva collezionato soltanto due successi nelle nove precedenti (7N).
La Juventus ha stabilito un nuovo record di pareggi in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): 16; considerando tutta la storia della competizione ha impattato più volte solo nel 1955/56 (17, mentre anche nel 1965/66 si era fermata a quota 16).

Juve, le statistiche contro l’Udinese

Igor Tudor, allenatore della Juventus

L‘Udinese ha perso sei delle ultime otto partite (1V, 1N) di campionato – tante quante nelle precedenti 18 (6V, 6N) nel torneo – nel periodo (da metà marzo) nessuna squadra ha subito più sconfitte nella competizione (sei anche il Monza).
La Juventus è quarta con 64 punti in classifica (al pari della Lazio, nei cui confronti, però, è in vantaggio negli scontri diretti); i bianconeri sarebbero aritmeticamente qualificati alla Champions League con un turno di anticipo, in caso di vittoria contro l’Udinese, e al contempo sconfitte di Lazio e Roma e mancato successo del Bologna.
Negli ultimi 40 anni, l’Udinese non ha mai chiuso un primo tempo di Serie A con più di un gol all’attivo contro la Juventus; l’ultima volta in cui è successo risale al 21 aprile 1984: 2-1 in quel caso, ma gara poi persa per 3-2, all’Olimpico Grande Torino.

Meanwhile comes an important update on Juve’s market: crazy trade with Napoli for Osimhen… <<<

The article Towards Juve-Udinese: the head-to-head between the two teams comes from JuveNews.eu.

Leggi Anche

serie-a-smit-evidenza
Read More
Mazzia: “La Juventus deve aggrapparsi a Yildiz”
Read More
Cucciari: “Calendario per il quarto posto? La Juve…”
Read More
Scroll to Top