La difesa granata in casa è tra le migliori del campionato, mentre l’Inter è la seconda che in trasferta trova più facilmente la porta
Quite a wake-up call for Torino in the aftermath of what happened on May 4. Pulici, in fact, visited the team at the Filadelfia. Witnessing this was an Instagram story by Vagnati, who posted a photo of him with Pupi adding as a description. “A unique emotion…bright eyed. CLEAN 11.”
La differenza del reparto offensivo
Quando va a fare visita agli altri stadi italiani l’Inter ha quasi sempre lasciato le proprie trasferte realizzando almeno un gol nell’incontro, e con ben 35 gol realizzati lontano da casa, la squadra di Inzaghi è seconda solo all’Atalanta come produzione offensiva in trasferta. Il Torino invece quando è all’Olimpico fa fatica a trovare la via della rete, avendo realizzato meno della metà delle marcature dell’Inter in trasferta, e con i suoi 17 gol il Torino ha la media di 1 gol a partita in casa.
Il Torino si salva con i pareggi
Quando gioca in casa il Torino difficilmente non riesce a salvare il risultato, nonostante le 6 vittorie e le 4 sconfitte in casa, i granata sono la squadra che ha registrato ben 7 pareggi, il numero più alto in casa in tutto il campionato. Mentre l’Inter in trasferta è la seconda squadra in tutta la Serie A dopo il Napoli ad aver registrato meno sconfitte nel corso della stagione, solamente 3, contro le 9 vittorie e i 5 pareggi.
.