Juventus, statistics of the match with Parma

Juventus’ official website published a note about the Bianconeri. Here is the statement: “Juventus conceded 10 headed goals in a Serie A season for the first time since 2009/10 (10 also on that occasion). Parma remained unbeaten in six straight Serie A matches for the first time since March 2014 (series of 17 on that occasion). All three of Mateo Pellegrino’s Serie A goals have come at home and two of them headers. Before Emanuele Valeri, the last Italian players to provide at least five assists in a Serie A season with Parma were Mattia Cassani (5), Antonio Cassano (6) and Marco Parolo (6), all in 2013/14.”

“Emanuele Valeri (five) is among the four Italian defenders who have dished out at least five assists in this Serie A, along with Raoul Bellanova (eight), Federico Dimarco (seven) and Tommaso Augello (six). Juventus’ first shot in the mirror in this match did not come until the 65th minute of play, through Randal Kolo Muani. Parma found the net in a first half in Serie A for the first time since last Feb. 22 (Bonny vs. Bologna) – moreover, all the last four goals of the Gialloblù against Juventus in the tournament have come before halftime. Simon Sohm played his 150th match in all competitions with Parma today.” Meanwhile, here are Canzi’s words<<<

The article Juventus, statistics from the match with Parma comes from JuveNews.eu.

Le altre statistiche

Manuel Locatelli e Tommaso Pobega in Juventus-Bologna

“I felsinei sono la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (17). I rossoblù non fanno meglio in questa statistica dalla stagione 2022/23 (20). La Juventus, invece, è quella della parte alta della classifica (prime 10 posizioni) che ne ha persi di più da posizione di vantaggio (19).

Il Bologna è la squadra che ha segnato più gol a seguito di una rimessa laterale in questo campionato: tre, inclusa la rete decisiva per la vittoria nell’ultima partita in casa contro l’Inter. Il Bologna ha il secondo migliore attacco del campionato nel secondo tempo con 36 reti all’attivo, meno solo dell’Inter (37).

Al contrario i rossoblù hanno segnato poco nel primo tempo: 16 gol, il 31% del totale, solo il Genoa (24%) conta una percentuale più bassa di gol realizzati nelle prime frazioni rispetto agli emiliani.

Il Bologna – con Genoa e Udinese – è una delle tre formazioni che hanno realizzato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A (due a testa). Sfida tra due delle tre formazioni con il possesso palla medio più alto del campionato: 58.6% i bianconeri, 58.2% i rossoblù (soltanto l’Inter con 59.9% ha un dato migliore).

I bianconeri sono– al pari del Napoli – una delle due squadre che hanno chiuso il maggior numero di partite (16) senza subire gol in questo campionato: solo sei di questi 16 clean sheets sono arrivati in trasferta.

Da quando Igor Tudor siede sulla panchina bianconera (30ª giornata), la Juventus è l’unica squadra ad avere realizzato più di un gol da fuori area (due, Manuel Locatelli contro la Roma e Nicolás González contro il Monza); i bianconeri hanno tentato 27 conclusioni dalla distanza in questo periodo (come l’Empoli): meno solo di Lecce (37), Milan (31) e Como (28) in Serie A.

La Juventus – con Parma e Monza – è una delle tre squadre, a non avere ancora centrato il bersaglio su sviluppi di punizione (sia diretta che indiretta) in questo campionato; l’ultimo centro dei bianconeri da questa situazione di gioco è datato 20 maggio 2024 proprio al Dall’Ara contro il Bologna (Arkadiusz Milik, punizione diretta).

Madama ha segnato soltanto quattro gol a seguito di cross nel torneo in corso: solo Hellas Verona e Torino hanno fatto peggio (tre ciascuna). La Juventus ha subito il 42% dei gol (13/31) in questo campionato da sviluppi di palla inattiva, dei quali il 19% (6/31) a seguito di un corner: record negativo in entrambi i casi in questa Serie A.

Escludendo i calci di rigore, la Juventus ha segnato appena quattro reti su palla inattiva o sviluppo (come l’Empoli): solo il Monza (due) ha fatto peggio finora. Soltanto Verona e Monza (due ciascuna) hanno segnato meno gol di testa della Juventus in questo campionato (tre); i bianconeri hanno anche subito 10 reti di testa (come il Lecce), meno solo di Monza (18) e Torino (11) in questa Serie A”. Intanto ecco le parole di Tudor<<<

L’articolo Juve, il testa a testa contro il Bologna: la nota proviene da JuveNews.eu.

Leggi Anche

Bacconi: "With Tudor, Juventus has faster possession
Read More
Bacconi: "With Tudor, Juventus has faster possession
Read More
Bacconi: "With Tudor, Juventus has faster possession
Read More
Scroll to Top