“Napoli doesn’t give up,” Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement

Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.

After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.

Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.

The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.

Stadio Maradona, la pista d’atletica e la questione Europei: le ultime

In questi giorni, però, i giocatori hanno avuto modo di rilassarsi insieme alle rispettive famiglie. È il caso di Matteo Politano che, come dimostrato dalle foto spuntate sul suo profilo Instagram in queste ore, è stato a Disneyland Paris in compagnia di sua figlia Giselle. Stanislav Lobotka, invece, si è fatto immortalare a Milano da uno scatto pubblicato dalla sua compagna Simi. Pasqua in compagnia della mamma, invece, per Philip Billing, che ha postato su Instagram una foto molto simpatica con la madre. Il capitano Giovanni Di Lorenzo, invece, non si è allontanato più di tanto, visto che è stato pizzicato da diversi tifosi sull’isola di Procida.

Stadio Maradona, la pista d’atletica e la questione Europei: le ultime (LaPresse) – SpazioNapoli.it

“Spostamento della partita contro la Roma? È l’occasione per rinnovare il sentimento di cordoglio verso la figura del Papa, una figura nobile vicino alle realtà sportive. Con lui condividevo discorsi sul valore delle sport e della società. Ringrazio giocatori e allenatore, che pur avendo a disposizione lo slot per giocare sabato, hanno aderito all’invito della nostra società a giocare domenica, nonostante l’impegno ravvicinato con il Barcellona. Oggi però il calendario è molto fitto, c’è molto stress fisico.

Rinvio? Abbiamo chiesto di rinviare, perché abbiamo un impegno ravvicinato, una semifinale con il Barcellona. Di questo ne potrebbe giovare tutto il mondo calcistico italiano. Ma capiamo anche che c’è una calendario intasato, che ci dava poche possibilità di recuperarla a fine campionato”.

All’Olimpico si arriva solo con il bus o con l’auto. Per la Uefa è il secondo requisito in ordine di importanza per avere la chance di ospitare l’Europeo. Un requisito che riduce la distanza anche con De Laurentiis la cui preoccupazione è quella di avere più posti auto. Con il trasporto pubblico i tifosi possono arrivare a Fuorigrotta facilmente a prezzi contenuti e soprattutto presto.

Il Patron ha verificato di persona che costruire un nuovo impianto a Napoli è a oggi impossibile. De Laurentiis ha capito anche che uno stadio con una capienza ridotta non fa al caso di Napoli ne serve uno da circa 70mila posti. La domanda è elevatissima e farebbe incassare molto di più al Napoli.

L’apertura del terzo anello consentirebbe di arrivare a quella capienza, e soprattutto consentirebbe di fare i lavori nei vari settori dello stadio in concomitanza delle gare degli azzurri. L’anello inferiore è contro lo spettacolo: da li sotto a stento si vede il terreno di gioco. Nonostante quei sediolini costino quanto quelli dell’anello superiore. Di qui la tentazione del modello Olimpico di Roma dove c’è solo uno scalone che inizia e digrada fino al terreno di gioco, cosa che migliorerebbe moltissimo la visione della partita a tutto il pubblico.

Leggi Anche

"Napoli doesn't give up," Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement
Read More
"Napoli doesn't give up," Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement
Read More
New Naples Sports Center, everything is decided: only the signatures are missing
Read More
Scroll to Top