Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.
After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.
Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.
Pardo: “Nelle ultime due partite è cambiato il quadro”
The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.
Pardo: “Nelle ultime due partite è cambiato il quadro” (LaPresse) – spazionapoli.it
Non può diventare però un alibi e contro il Monza dovranno arrivare i 3 punti. Una prima insidia potrebbe esserci il prossimo turno, alla 34a giornata, dato che il Torino sarà la squadra tecnicamente più valida che affronteranno gli azzurri. Ma al Maradona i granata, che non hanno più nulla da chiedere al campionato, potrebbero anche concedere qualcosa.
Durante il 35° turno di Serie A, Lukaku e compagni se la vedranno contro il Lecce, al Via del Mare. Per noi è forse questa la sfida più insidiosa tra tutte. Se i pugliesi non dovessero battere oggi il Como, rischieranno seriamente la retrocessione e a tre giornate dalla fine, in casa, combatteranno con il sangue agli occhi per salvarsi.
Pardo: “Preoccupante la difficoltà nel reagire”
Considerando anche il forfait di Juan Jesus, per lui campionato finito, Rafa Marin ha fatto bene all’esordio in campionato da titolare contro il Monza, ma per quello che si è visto Buongiorno è un’altra cosa”.
Pardo: “Preoccupante la difficoltà nel reagire” (LaPresse) – spazionapoli.it
Per David Neres, invece, c’è la possibilità che ci possa essere la chiusura anticipata della stagione, nella peggiore delle ipotesi. Così come sottolineato da Ugolini, il tentativo del Napoli è quello di metterlo nelle condizioni di scendere in campo nelle ultimissime partite.
In ogni caso, ci sono pochissimi dubbi sul fatto che il brasiliano salterà le sfide contro il Torino, il Lecce e il Genoa.
Secondo il giornalista all’Inter è mancato anche l’apporto di qualità da parte di determinati giocatori. Le scelte iniziali e i cambi effettuati da Simone Inzaghi non hanno affatto inciso nel match:
“Paradossalmente Correa e Taremi hanno dato poco mentre il Milan, senza quei giocatori arrivati a gennaio, ha giocato una partita clamorosa” .