“Napoli doesn’t give up,” Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement

Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.

After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.

Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.

Monza, Nesta è netto: “Contro il Napoli mi aspetto un buon approccio”

The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.

Just following this great result, exactly to the microphones of ‘Sky Sport Italia,’ Lautaro Martinez made these statements about the Scudetto fight with Antonio Conte’s Napoli:

Monza, Nesta è netto: “Contro il Napoli mi aspetto un buon approccio” (LaPresse) spazionapoli.it

“We have a team behind us that doesn’t give up. We are in the three competitions at a high level and this is only thanks to us. Now we have to think about the league and then the Italian Cup, after that we will think about preparing for Barcelona.”

“I confronti con la squadra ci sono sempre stati. A volte, ovviamente, sono stati più duri. Cosa mi aspetto dalla gara contro il Napoli? Contro le big abbiamo avuto sempre il giusto approccio mentale. Puoi giocare di più con loro, perché te lo lasciano fare. Noi dobbiamo mettere qualcosa in più nelle gare contro squadre contro Empoli e Venezia. Cosa è mancato in questa stagione? La squadra sarà come sono io. Non attacco mai i miei giocatori, soprattutto in pubblico. Mi prendo le mie responsabilità. Poi, ovviamente, ci sono anche altre componenti. Siamo un gruppo tosto e non possiamo nasconderci. Dobbiamo fare di tutto per provare a chiudere la stagione in un certo modo”.

Serie A retrocessione: il Monza e la lotta per l’onore

La retrocessione del Monza è dunque un destino che sembra scritto, ma Nesta vuole che i suoi lascino il campo a testa alta. Il Napoli, dal canto suo, non può permettersi distrazioni. Conte, noto per la sua maniacale attenzione ai dettagli, avrà sicuramente preparato la squadra per affrontare un team brianzolo ferito ma agguerrito. La sfida di domani sarà anche un banco di prova per capire se gli azzurri possono mantenere la costanza di rendimento che li ha portati a essere tra i protagonisti di questa Serie A.

Serie A retrocessione: il Monza e la lotta per l’onore (LaPresse) spazionapoli.it

In conclusione, Napoli contro Monza non è solo una partita di calcio, ma una storia di orgoglio, riscatto e ambizione. Da un lato, una squadra che sogna in grande; dall’altro, un gruppo che lotta per salvare l’onore. E quando il pallone inizierà a rotolare all’U-Power Stadium, una cosa è certa: nessuno si tirerà indietro.

Leggi Anche

Naples, another injury! Trouble for Antonio Conte
Read More
Naples, another injury! Trouble for Antonio Conte
Read More
"Napoli doesn't give up," Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement
Read More
Scroll to Top