At home in Naples, as we await the match against Empoli, we need to record some good news
After drawing at the Stadio Renato Dall’Ara against Bologna, in fact, Napoli is awaiting another very important match. The partenopei, in fact, will play tomorrow night against Roberto D’Aversa’s Empoli.
Given the three points obtained by Inter against Cagliari, in fact, Napoli is absolutely obliged to beat the Tuscans in order not to lose further ground from the ‘Beneamata’. However, while waiting for the match against Empoli, good news for the whole Campania club must be recorded in the Neapolitan house.
Neres e McTominay a secco: allarme in vista dell’Empoli
Giuseppe Ambrosino, in fact, scored again in the Frosinone jersey. The Napoli-owned striker, therefore, scored the equalizing goal against Cesena.
Napoli, servono i gol di Neres e McTominay- LAPRESSE- spazionapoli.it
With this draw, in fact, Frosinone got a really important draw in the fight to avoid relegation to the Serie C championship. This against Cesena is the fourth goal scored this year with Frosinone. However, in addition to the goals, Giuseppe Ambrosino also made as many as four winning assists. These performances of the Procida-born striker makes Napoli happy, as they own his card.
“Una sete prolungata dal 9 febbraio, otto partite e sessantaquattro giorni oggi: il suo ultimo gol in campionato risale alla sfida con l’Udinese, l’origine della flessione collettiva. Mica casuale che il Napoli abbia invertito il ritmo vittorie-pareggi: McTominay è ancora oggi il secondo realizzatore della squadra insieme con Anguissa, nonostante il lungo digiuno. Mica casuale che ieri Conte abbia invocato le divinità celtiche del gol”.
Riguardo Neres, invece:
“Quando è in serata è quasi imprendibile: accelera, punta, salta, ricama assist. Gol, beh, pochi: appena 2 in campionato, ahilui in linea con il trend non esattamente spietato del gruppo, ma di tempo per rimediare ce n’è ancora”.
L’importanza di Neres e McTominay per il Napoli
Il quotidiano sottolinea l’importanza di entrambi nel gioco azzurro, testimoniata da alcuni dati: McTominay è infatti comunque alla miglior stagione realizzativa in carriera e il suo calo nello score di reti è stato fisologico e, comunque, il suo contributo è rimasto sul piano dell’intensità fisica.
Neres, invece, è stato il principale protagonista del filotto azzurro fra dicembre e gennaio, prima che fosse fermato da un infortunio che, evidentemente, ha tolto qualcosa al Napoli.
McTominay e Neres, mancano i gol- LAPRESSE- spazionapoli.it
Rimane, comunque, la certezza di un Napoli che necessita di qualche gol in più e le due stelle azzurre sono chiamate a rispondere:
“Neres è uno dei pochi in grado di fare realmente la diff erenza. E come lui anche McTominay. Così diversi nel modo di giocare ma così uguali per l’importanza e la capacità di orientare i risultati. Di essere decisivi. La corsa Scudetto non può più attendere: ci sono urgenze chiamate gol e assist e uomini incaricati di soddisfarle per vincere. Due a caso più di altri”.
Insomma, pur rimanendo indiscutibile il loro contributo sul piano delle prestazioni, serve qualcosa in più: i gol. Invertire questa tendenza potrebbe essere fondamentale in una lotta al titolo equilibratissima come questa.