At home in Naples, as we await the match against Empoli, we need to record some good news
After drawing at the Stadio Renato Dall’Ara against Bologna, in fact, Napoli is awaiting another very important match. The partenopei, in fact, will play tomorrow night against Roberto D’Aversa’s Empoli.
Given the three points obtained by Inter against Cagliari, in fact, Napoli is absolutely obliged to beat the Tuscans in order not to lose further ground from the ‘Beneamata’. However, while waiting for the match against Empoli, good news for the whole Campania club must be recorded in the Neapolitan house.
Napoli in campo 48 ore dopo l’Inter: Caressa polemizza
Giuseppe Ambrosino, in fact, scored again in the Frosinone jersey. The Napoli-owned striker, therefore, scored the equalizing goal against Cesena.
La polemica di Caressa sul Napoli in campo lunedì- spazionapoli.it
With this draw, in fact, Frosinone got a really important draw in the fight to avoid relegation to the Serie C championship. This against Cesena is the fourth goal scored this year with Frosinone. However, in addition to the goals, Giuseppe Ambrosino also made as many as four winning assists. These performances of the Procida-born striker makes Napoli happy, as they own his card.
“È un discorso da affrontare: il campionato così diluito ha senso? Ci saranno delle esigenze, ma spezzettarlo così tanto è una scelta che non capisco. Il lunedì è un giorno strano, con tutto il rispetto. Siamo due giorni dopo la gara dell’Inter, di cui conoscerai già il risultato”.
Fra gli ospiti del Club, ha detto la sua anche Luca Marchegiani su questo tema:
“Sono troppe 48 ore di differenza, non per il duello, ma per quello che guardiamo noi. La giornata di campionato deve essere la giornata di campionato, giocando lunedì si perde un po’ l’evento”.
Napoli e Inter, il calendario è paradossale
La scelta di far scendere in campo il Napoli di lunedì in ben due occasioni consecutive ha destato curiosità e dubbi anche nei tifosi del Napoli. Di questo tema aveva parlato anche il presidente nerazzurr Beppe Marotta nel pre-gara della scorsa giornata, minimizzando però l’incisività di questa situazione sugli equilibri del campionato.
Duello fra Napoli e Inter, il calendario scatena polemiche- LAPRESSE- spazionapoli.it
Dubbi a parte però, rimane il dato del campo. Il Napoli è chiamato a rispondere alla vittoria della sua rivale con un netto ritardo rispetto a quanto si può pensare. La mentalità dei ragazzi di Conte è sempre stata però solo focalizzata sul campo e sulle proprie partite e sarà sicuramente così anche stavolta. La massima professionalità mostrata dagli azzurri rende difficilmente permeabile questo spogliatoio a simili dinamiche.