Oggi chiude il mercato in Brasile: Brenner verso la permanenza all’Udinese

Le possibilità di un ritorno in Brasile per Brenner si sono azzerate con la chiusura del mercato nel Paese sudamericano. L’attaccante, acquistato dall’Udinese nell’aprile 2023 dall’FC Cincinnati per 10 milioni di euro, fatica a trovare spazio nella squadra friulana e il suo futuro resta incerto.

Un’esperienza in chiaroscuro a Udine

Dopo una prima stagione complicata, segnata da un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fermo fino a gennaio, Brenner ha collezionato appena 8 presenze e 185 minuti complessivi. Nella stagione in corso, ha avuto qualche lampo: ha segnato un gol decisivo contro il Como e fornito due assist contro Bologna e Inter. Tuttavia, da dicembre è scivolato ai margini della squadra e, dal 26 gennaio, non è più stato convocato.

Nessuna offerta concreta dal Brasile

Nonostante il paventato interesse di alcuni club brasiliani, tra cui Palmeiras, Botafogo, Cruzeiro, Atletico Mineiro e Internacional de Porto Alegre, nessuna trattativa è andata a buon fine anche per via delle richieste dell’Udinese che dopo l’importante investimento fatto per portarlo dalla MLS alla Serie A non voleva deprezzare il cartellino del giocatore. Il mancato trasferimento costringe il giocatore a rimanere a Udine, dove dovrà provare a risalire le gerarchie per ritrovare spazio nelle scelte di mister Kosta Runjaic.

Possibile ritorno tra i convocati

Con il mercato chiuso, Brenner dovrà quindi concentrarsi sul campo per riconquistare minuti. Contro il Parma potrebbe tornare almeno in panchina, cercando di rilanciare la sua avventura italiana.

The post Oggi chiude il mercato in Brasile: Brenner verso la permanenza all’Udinese appeared first on Calcio Udinese.

Leggi Anche

Pejicic post operazione: “Tornerò più forte”
Read More
Runjaic: “Contro il Parma sarà una sfida dura
Read More
Domani Udinese-Parma: lettori di CU votate la vostra formazione titolare
Read More
Scroll to Top