AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Como, rivelazione di questa ultima parte di stagione. Queste le dichiarazioni dell’allenatore sulle condizioni della Roma e sulla difficoltà dell’impegno che attende la sua squadra.
Come sta Dovbyk? A 27 anni ha fatto solo un campionato ad alto livello nel calcio che conta. Va aspettato o è un ruolo che va migliorato?
“Intanto godiamocelo quest’anno. Sta recuperando, da domani dovrebbe essere a disposizione. Nel calcio siamo tutti sotto esame”.
Si susseguono nomi di possibili allenatori. Dà fastidio? Nella scelta finale il suo parere è quello che conta di più?
“Mi hanno preso con questa mansione, io consiglio ma poi sarà la proprietà a dire questo o quello. Io devo dare un ampio ventaglio di nomi, ed è quello che farò. A me non dà fastidio, e nemmeno alla squadra. Voi sbizzarritevi pure…”
Continua…
L’articolo RANIERI: “Farò un’ampia rosa di nomi per l’allenatore, poi deciderà Friedkin. Dovbyk? Sono tutti sotto esame” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.
De Rossi può essere uno dei profili da suggerire?
“Da quello che mi hanno detto che è un grande allenatore, deve fare il suo percorso e poi tornerà qua”.
Ha sondato già qualcuno?
“Ho sondato solo le squadre con cui ho giocato contro…Parliamo di calcio, domenica ci aspetta una partita tremenda. Guardate che fenomeno è Paz, poi c’è Diao…e con un allenatore che li conosce stanno facendo bene. E’ una squadra che gioca molto bene, il Como è una squadra”.
Volevo chiederle di Gasperini…
“Ma voi scrivete…una volta è Allegri, una volta è questo, una volta è quello. Il mio lavoro è difficilissimo, ma il vostro non lo invidio. Riempire ogni giorno dei fogli non è facile. Se io vi dicessi “tizio”, poi dopo qualche giorno che scrivete? Invece così potete dire che avete saputo che è questo…”
Continua…
L’articolo RANIERI: “Farò un’ampia rosa di nomi per l’allenatore, poi deciderà Friedkin. Il Como? Partita tremenda, come andare dal dentista senza anestesia” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.
Gourna-Doauth?
“Lo sto conoscendo meglio, aspetto che possa entrare meglio negli ingranaggi come tutti i nuovi. Loro devono entrare più in sintonia con tutti quanti”.
Sul mercato avete intenzione di trattenere Saelemekers a prescindere dal riscatto di Abraham?
“Non dipende da me. Io do giudizi tecnici, poi i giudizi economici non mi appartengono”.
L’articolo RANIERI: “Farò un’ampia rosa di nomi per l’allenatore, poi deciderà Friedkin. Il Como? Partita tremenda, come andare dal dentista senza anestesia” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.