Boom Napoli, Conte finalmente esulta: Inter gelata

Per il Napoli di Antonio Conte, dopo gli ultimi risultati e gli infortuni, bisogna registrare finalmente una buona notizia.

Dopo un mese di febbraio davvero tremendo, vedi i soli tre punti (arrivati tra l’altro dopo tre pareggi) in quattro partite, il Napoli inizia marzo con il botto. Domani, infatti, i partenopei ospiteranno allo Stadio Diego Armando Maradona l’Inter di Simone Inzaghi, la quale è la nuova capolista con un punto di vantaggio sui partenopei.

Il Napoli, quindi, ha l’occasione di riprendersi subito la vetta della classifica, anche se  bisogna dire che parte sicuramente sfavorito. Oltre alla grande forza dell’Inter, infatti, non può tenere conto sia l’ultimo stato di forma della squadra azzurra che i vari infortunati (Anguissa l’ultimo di questa triste serie di ko muscolari). Tuttavia,  è saltato agli onori della cronaca un dato davvero entusiasmante.

Napoli, le squadre di Conte hanno il picco di condizione tra marzo e maggio: il dato è entusiasmante

Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, le squadre guidate da Antonio Conte hanno avuto sempre un importante miglioramento della condizione fisica tra il mese di marzo e quello di maggio. Basti pensare che in questo scorcio di tempo il tecnico pugliese ha ottenuto ben 13 vittorie su 19 partite, con una media punti da 2.26.

Napoli, Conte parlerà a breve a Castel Volturno: i dettagli (LaPresse) spazionapoli.it

Il picco di questo dato, invece, riguarda il mese di aprile, visto che in questo periodo le squadre guidate da Antonio Conte hanno ottenuto su 20 partite: 18 vittorie e 2 pareggi, con una media punti incredibile 2,8. Mentre a maggio scende un po’ questa statistica, ma resta comunque positiva. La media punti dell’ultimo mese di campionato, infatti, è 2.33.

Napoli, Conte parlerà a breve a Castel Volturno: i dettagli

Queste statistiche, ovviamente, fanno esultare sia lo stesso Antonio Conte che i tifosi del Napoli. Gli azzurri, dopo sette vittorie consecutive, hanno avuto un crollo dal punto di vista dei risultati. Basti pensare che l’ultimo successo dei partenopei è stato lo scorso 25 gennaio, ovvero quello rimediato allo Stadio  Diego Armando Maradona contro la Juve di Thiago Motta.

Napoli, Conte parlerà a breve a Castel Volturno: i dettagli (LaPresse) spazionapoli.it

Il Napoli, quindi, spera di iniziare a cambiare la propria rotta a partire proprio dal match di domani contro l’Inter. Tuttavia, lo stesso Antonio Conte sa benissimo dell’ostacolo durissimo che dovrà affrontare la sua squadra. Nel frattempo, infatti, si attende con ansia la sua conferenza stampa di presentazione della gara contro la’ Beneamata’. Il tecnico pugliese, infatti, parlerà a Castel Volturno alle 13.30. 

Leggi Anche

Napoli-Inter, Conte avvisa i tifosi: il messaggio è chiarissimo!
Read More
Conte a DAZN: “Classifica corta, la pressione sia positiva! I sistemi di gioco contano poco, un messaggio ai tifosi…”
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
Scroll to Top