Fiorentina, Folorunsho da valutare. Per lui tante storie contro il Lecce…

Oltre alla crisi di gioco, la Fiorentina dovrà fare i conti con le assenze nel match di venerdì contro il Lecce. Oltre a Gudmundsson e Colpani, il centrocampo viola potrebbe dover pagare l’assenza di Folorunsho. Il 27enne si è accasato ai viola dopo la prima parte di campionato al Napoli di Conte, in cui ha raccolto solo 31′ spalmati su 6 presenze (tra cui una manciata di minuti nell’1-0 contro il Lecce di Gotti), più un’apparizione in Coppa Italia.

Il Salento fece diventare grande Folo: dopo il settore giovanile alla Lazio, giunse l’affermazione in C con due anni positivi alla Virtus Francavilla di Stefano Trinchera. Il debutto in C fu proprio contro il Lecce, al 65′ della prima giornata della Serie C 2017/2018 giocata allo stadio Fanuzzi di Brindisi (ingresso al 65′ al posto di Biason nella gara finita 1-1). Dopo due stagioni con gli Imperiali, Folounsho passò nel 2019/2020 al Bari, sempre nel terzo livello. In B, la Reggina di Marco Baroni caratterizzò la sua crescita. Folorunsho debuttò alla grande in B: i 6 gol e 3 assist in 3 presenze contribuirono all’ottimo campionato di Baroni sulla sponda calabrese dello Stretto.

Nel 2021/2022, Folorunsho rientrò a Reggio Calabria dopo una non felice parentesi di sei mesi al Pordenone. Nel giorno di Pasquetta 2022,  si giocò Reggina-Lecce, 35°giornata di Serie B 2021/2022 con i giallorossi, guidati proprio da Baroni trasferitosi dalla Reggina con tanto di coda polemica, a giocarsi punti importanti per la promozione in Serie A. Al Granillo, in una partita ispida, i padroni di casa guidati da Stellone imballarono le fonti di gioco del Lecce e strapparono la vittoria proprio con un gol di Folorunsho, schierato punta atipica insieme a Rivas. Il finale del campionato è poi cronaca nota.

Folorunsho, riunitosi a Baroni in altre latitudini è stato uno dei tanti arrivi nel rinnovato centrocampo del Verona 2023/2024. L’impresa-salvezza degli scaligeri fu raggiunta anche grazie alla leadership del futuro italiano. Prestazioni di sostanza a supporto della fase offensiva e 5 gol in 34 caps. Uno di questi, con tanto di sfottò ai tifosi giallorossi, decretò la sconfitta del Lecce al Via del Mare nell’ultima partita di D’Aversa. Folorunsho, oltre al gol, non dimenticò la sua felice annata precedente al Bari (32 presenze, 9 gol e 4 assist) terminata con la promozione mancata nella finale persa col Cagliari.

L’articolo Fiorentina, Folorunsho da valutare. Per lui tante storie contro il Lecce… proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

serie-a-smit-evidenza
Read More
Happened today: La Mantia-Lucioni to beat Verona and fly to Serie A
Read More
L’ex giallorosso Toma nuovo tecnico del Tricase
Read More
Scroll to Top