Dopo il 4-1 casalingo contro l’Inter, l’Udinese Primavera subisce un’altra pesante sconfitta e resta sempre più ultima in classifica. Questo pomeriggio, i ragazzi guidati da Igor Bubnjic hanno sfidato in trasferta il Genoa. Partono forte i rossoblù che provano subito a rendersi pericolosi con Ghirardello, ma la sua conclusione bassa e centrale finisce tra le mani di Cassin. Con il passare dei minuti, i padroni di casa spingono sempre di più e, al 37′, trovano il gol con il colpo di testa di Grossi. I bianconeri provano a reagire subito con Pejicic, ma dal limite dell’area il calciatore bianconero non trova la porta. Nei minuti di recupero, il Genoa va vicino al raddoppio con Ghirardello che prima sfiora il palo dopo il servizio di Arboscello e dopo lo colpisce venendo poi murato sulla ribattuta. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa, l’Udinese entra in campo con il giusto atteggiamento e va subito vicina al pareggio in un batti e ribatti nell’area rossoblù, dove manca solamente la deviazione vincente di Cosentino. I friulani continuano a farsi vedere in avanti. Bonin recupera il pallone in una zona pericolosa, ma calcia basso e centrale. In seguito, lo stesso Bonin è protagonista di uno dei due pali che l’Udinese colpisce nella stessa azione: prima proprio con il numero 17 di testa, poi El Bouradi manda il pallone sulla traversa provando a correggere in rete la conclusione di Pejicic. Dopo trenta minuti, i bianconeri calano nel pressing e il Genoa ne approfitta. Al 77′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Ghirardello che si libera in area e batte Cassin. Sei minuti più tardi, i ragazzi di Sbravati trovano il tris grazie al subentrato Dorgu, il quale viene servito in mezzo all’area e colpisce il palo prima di ribadire in porta. Quasi allo scadere, la formazione ligure cala il poker sempre con Dorgu. Termina 4-0 per il Genoa, l’Udinese resta all’ultimo posto in classifica con dieci punti.
Il tabellino.
Genoa (4-3-1-2): Magalotti; Deseri (dal 86′ Arata), Barbini, Klisys, Contarini (dal 86′ Pallavicini); Grossi, Arboscello (cap.), Gonçalinho (dal 73′ Meconi); Carbone; Ghirardello (dal 79′ Papastylianou), Nuredini (dal 79′ Dorgu).
A disposizione: Baccelli, Ferroni, Mendolia, Pagliari, Taieb, Colonnese. All. Sbravati.
Udinese (3-5-2): Cassin; Del Pino (dal 46′ Busolini), Olivo, Bozza (cap.); Lazzaro, El Bouradi (dal 64′ Landolfo), Conti (dal 83’Xhavara), Pejicic (dal 73′ Vinciati), Marello; Cosentino, Bonin (dal 83′ Cella).
A disposizione: Kristancig, Owusu, Polvar, Dal Vì. All. Bubnjic.
Arbitro: Caruso
Assistenti: Cerrato – Mititelu
Marcatori: Grossi (G) al 37’, Ghirardello (G) al 77′, Dorgu (G) al 83′ e 92′
Ammoniti: Gonçalinho (G) al 39’, Bozza (U) al 49′
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 3’ di recupero nel secondo tempo.
The post Primavera1, il Genoa cala il poker contro l’Udinese appeared first on Calcio Udinese.