dal nostro inviato al Gewiss Stadium
Lookman e Kolasinac hanno recuperato, sono convocati. Probabilmente perdiamo Hien, quindi due si e uno no… siamo in positivo, rispetto alle ultime settimane. All’andata il problema non ha riguardato tutta la difesa, tutta la squadra ha giocato un po’ a metà strada, questo ci ha creato qualche problema in più. Sotto quell’aspetto dobbiamo fare una partita migliore, poi il risultato è maturato alla fine e nel secondo tempo avevamo avuto opportunità per andare in vantaggio. Globalmente dobbiamo fare meglio.
Hien ha accusato un affaticamento all’adduttore. Vedremo domattina, non è facile pensare che in un giorno risolva. Il fattore stadio? Può essere determinante, ma dovremo fare un’ottima gara. Il Bruges fa meglio in casa, probabilmente, ma anche fuori ha fatto delle ottime prestazioni, vedi le gare contro Milan e Manchester City. Sono duttili, sanno giocare in maniera offensiva e difensiva, hanno giovani con buona qualità. Per superare questo turno dobbiamo fare una gara sotto tutti gli aspetti.
La partita dura novanta minuti, non dieci. Dobbiamo cercare di vincerla e prima ancora di pareggiarla. Per questo dovremo prendere la misura all’avversario, cercando di difendere bene e attaccare. Cambio modulo? Non penso a questo. Mi sembra sia andata bene.
Kolasinac credo giocherà dall’inizio, viste anche le condizioni di Hien e la probabile assenza. Mentre l’intenzione per Lookman è portarlo in panchina per avere una carta importante a gara in corso… se ci sarà necessità. Le squadre forti hanno carte di un certo tipo a disposizione, per come è messo in questo momento Lookman può essere questa la situazione giusta.
Sul rigore dell’andata abbiamo detto ampiamente tutto, il risultato è questo e dobbiamo cercare di vincere la partita. Quel che è accaduto all’andata, sotto il profilo del risultato, è stato ampiamente documentato. Non faremo noi leva su quest’aspetto. Resterà fuori ancora Maldini, domani. Un paio di infortuni in una rosa è abbastanza normale, quel che non è stato normale sono gli infortuni di Scamacca, Scalvini, Kossounou… ogni volta non possiamo fare l’elenco.
Abbiamo provato a calciare i rigori, ma anche per la Coppa Italia ci avevamo provato eh… conta anche il momento in cui li calci. Provarli, comunque, può essere utile. Noi speriamo di non arrivarci.
L’articolo Gasperini: “Speriamo di non arrivare ai rigori. Lookman? Una grande carta da gara in corso…” proviene da CalcioAtalanta.