Santi Gimenez, altro gol decisivo in Serie A: è già nella storia del Milan

Il messicano ha segnato la rete decisiva nel successo a San Siro contro il Verona: una marcatura significativa.

Santi Gimenez, altro gol decisivo in Serie A: è già nella storia del Milan (Ansa Foto) – MilanLive.it

Lui e il Milan non avevano brillato nella trasferta di Champions League a Rotterdam, ma Santiago Gimenez si è riscattato e contro l’Hellas Verona ha regalato 3 punti importantissimi alla squadra di Sergio Conceicao. Suo il gol decisivo.

Probabilmente, contro il Feyenoord si era fatta sentire l’emozione di giocare contro la sua ex squadra e va detto che i rossoneri in generale avevano deluso come prestazione. Per un finalizzatore come il messicano non è stata una partita facile sotto più punti di vista. Anche contro la formazione di Paolo Zanetti non si è visto un grande Diavolo, però alla fine il successo è arrivato: Santi si è fatto trovare pronto sull’assist di Rafael Leao, a sua volta ben servito da Alex Jimenez.

Santi Gimenez efficace in Italia: ora è atteso in Champions

Il numero 7 del Milan aveva segnato un gol già al 33′ del match a San Siro, però è stato tutto annullato a causa di un suo fuorigioco. Sul bell’assist di Malick Thiaw era stato abile a battere Lorenzo Montipò con un tiro di sinistro in diagonale. Poi nel recupero del primo tempo era stato lo stesso Gimenez a servire un assist a Yunus Musah, che incredibilmente ha calciato alto dentro l’area.

Santi Gimenez efficace in Italia: ora è atteso in Champions (Ansa Foto) – MilanLive.it

Al 75′ il nuovo attaccante messicano ha segnato la rete che ha permesso alla squadra di conquistare 3 punti preziosi per la classifica e per il morale. Inoltre, è diventato il terzo giocatore che nella storia del Milan riesce a segnare nelle prime due presenze in Serie A con la maglia rossonera nell’era dei 3 punti. Prima di lui ci erano riusciti solo Andriy Shevchenko e Christian Pulisic, suo attuale compagno.

Gimenez ha fatto il suo primo gol a San Siro, dove aveva debuttato nel match di Coppa Italia contro la Roma. In quell’occasione regalò a Joao Felix l’assist per la rete del 3-1 definitivo. Poi nella sfida di Serie A a Empoli ha segnato lui il 2-0 con un bel tiro. Ora vuole riuscire a incidere in un match europeo. Nel ritorno contro contro il Feyenoord proverà a lasciare la sua impronta.

Essere a quota 2 reti e 1 assist-gol nelle prime 4 presenze non è un brutto inizio per Santi. Il Milan si aspetta tanto da lui, dopo aver deciso di investire circa 35 milioni di euro (bonus compresi) per portarlo via da Rotterdam.

L’articolo Santi Gimenez, altro gol decisivo in Serie A: è già nella storia del Milan è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

Leggi Anche

Matteo Gabbia difende Theo Hernandez: “Ci ha chiesto scusa, ma…”
Read More
Conceicao, niente più alibi: ora nasce il suo Milan
Read More
Problema muscolare, in dubbio per Torino-Milan
Read More
Scroll to Top