Grave e imperdonabile errore di Maignan contro il Feyenoord ma in questa stagione non è l’unico: tutti gli episodi negativi di quest’anno
Tutti gli errori di Maignan quest’anno (LaPresse) – MilanLive.it
La premessa è d’obbligo: gli errori capitano a tutti, anche ai migliori. E Mike Maignan, al netto dei tanti episodi negativi di questa stagione, continua ad essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Purtroppo spesso inciampa in errori davvero grossolani, che da un portiere del suo livello non ti aspetti per nessuna ragione. Non è nuovo a questo tipo di errori perché lo abbiamo visto anche in passato cadere in delle vere e proprie papere, ma in questa stagione, che è ancora lontana dalla fine, ne ha offerte davvero troppe.
Quello di Rotterdam è infatti soltanto l’ultimo errori di una serie che hanno influito e non poco sui risultati della squadra, esattamente come accaduto contro il Feyenoord ieri. La sua papera sul gol di Paixao è costata carissimo perché ha alimentato il grande entusiasmo che era già bello alto allo stadio. Da quel momento in poi, per il Milan è stato difficilissimo rialzare la testa (ma questo non solo per colpa dell’errore di Maignan).
Tutti gli errori di Maignan in questa stagione
Come detto, quello di ieri a Rotterdam è soltanto l’ultimo di una lunga serie. Il tiro di Paixao era sì insidioso ma era indirizzato sul primo palo e tutt’altro che imparabile, soprattutto per uno come Maignan. Che invece non è riuscito a trattenerla ed è così che il Feyenoord ha sbloccato il risultato; un gol che ora il Milan dovrà rimontare al ritorno fra una settimana a San Siro. Impresa tutt’altro che impossibile, ma si poteva tranquillamente evitare. Ma quali sono gli altri errori di Maignan?
Tutti gli errori di Maignan quest’anno (ANSA) – MilanLive.it
A proposito di Champions League, Mike ha delle responsabilità su due dei tre gol subiti dal Liverpool alla prima giornata della fase a gironi, in particolar modo il primo con un’uscita a vuoto su calcio piazzato. Maignan è stato protagonista in negativo anche a Cagliari, stavolta in campionato, in quel folle 3-3 post Madrid: anche in quel caso, un tiro innocuo di Zortea si trasformò in gol.
Più recente, invece, abbiamo visto il francese sbagliare contro la Juventus, sul tiro di Weah che poteva tranquillamente neutralizzare, oppure l’indecisione col Como: a differenza delle altre partite citate, però, contro i neopromossi il Milan non ha perso punti. Maignan è sempre stato un valore aggiunto, un portiere che ha fatto guadagnare alla squadra qualche punto in più; in questa stagione, purtroppo, è l’esatto contrario.
L’articolo Maignan, che succede? Tutti gli errori di questa stagione è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.