Virtus Francavilla, il presidente Magrì lascia a fine stagione

Calcio in bilico a Francavilla Fontana. Antonio Magrì, storico presidente della Virtus Francavilla, ha annunciato il proprio disimpegno, dopo 8 anni di Serie C prima della retrocessione ai playout nel campionato 2023/2024, a fine stagione. Lo ha fatto nel corso della trasmissione Passione Biancazzurra su Teleregione, confermando le voci che da tempo circolavano nell’ambiente. Si riportano parte delle dichiarazioni riprese dal sito dell’emittente televisiva Antenna Sud.

Io comunico il mio disimpegno da questo progetto. Siccome sono una persona seria, manterrò tutti gli impegni fino al termine della stagione, com’è giusto che sia. Già domani mi metterò all’opera per trovare nuovi acquirenti. Se ci sarà la possibilità di cedere la società nel corso della stagione, sarò pronto. Il motivo? Visto che sono state sollecitate le mie responsabilità, che è un principio cardine della mia vita sia a livello lavorativo che sportivo, ho dovuto interrompere questo silenzio per rasserenare l’ambiente francavillese. Questo silenzio sarebbe stato interrotto sicuramente a fine anno, ma ho deciso di intervenire prima con la comunicazione di questa decisione”.

E poi: “La retrocessione è stata per me una brutta mazzata sia a livello calcistico, che economico. La Serie D è un campionato molto difficile, l’abbiamo visto quest’anno. Credo si sia rotto qualcosa, quel patto di fiducia che c’era tra me e gran parte della tifoseria. Non tutta, perché so che tantissimi hanno sempre sostenuto e continuano a sostenere questo progetto, però la piazza al di là di chi ci sarà dopo di me deve ritrovare anche un senso della dimensione. Stiamo parlando pur sempre di una realtà con 500 abbonati. Mi ha dato molto fastidio la contestazione dove si chiedeva una presa di responsabilità, verso una persona che ha fatto della responsabilità uno dei dogmi della sua vita, in tutti gli ambiti. Io comunico il mio disimpegno da questo progetto. Siccome sono una persona seria, manterrò tutto così com’è fino al termine della stagione. Già domani mi metterò all’opera per trovare nuovi acquirenti”.

Magrì ha continuato: “Io sono sempre stato disponibile a parlare con i tifosi. Se qualcuno voleva parlare con me, si poteva fare anche un incontro pubblico, in modo da avere un confronto. Si è rotto qualcosa e ancora non ho capito da chi si è generata questa frattura. Noi non siamo Taranto, Lecce, Bari. Siamo un ambiente piccolo, dove ci conosciamo un po’ tutti. Per quanto riguarda le offese sui social, quando scopri che chi lo fa è anche chi ti conosce personalmente, dà fastidio. Io accetto la critica, il bello del calcio è questo. Ma quando si critica sul personale e si scrivono cose cattive, fa male. Mi aspettavo un minimo di riconoscenza per tutto quello che ho fatto. Ci sta poi che 1 o 2 anni vadano male. Ho investito tanti soldi e non vedersi un minimo di riconoscenza fa male. Qui non c’è nessun business da gestire, i ricavi sono minimi. Tutto quello che si fa, bisogna metterlo di tasca propria o con gli sponsor. Se questo non viene capito e non si ritrova il senso della dimensione, si rivelerà un problema per il futuro””.

 

L’articolo Virtus Francavilla, il presidente Magrì lascia a fine stagione proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

Bovo: “A Lecce la mia prima esperienza da calciatore e come staff
Read More
Primavera con la Cremonese, Under 18 con l’Atalanta: il programma del settore giovanile
Read More
Lerga convocato nella Croazia Under 17
Read More
Scroll to Top