Alla scoperta del giovane McGlynn: centrocampista americano seguito dall’Udinese

Fra i giocatori seguiti con forza dall’Udinese in giro per il mondo c’è Jack McGlynn, centrocampista classe ’03 trasferitosi in questa sessione di mercato allo Houston Dynamo dal Philadelphia Union.

Con Philadelphia vanta 135 presenze con 8 gol e 16 assist. Dopo tutta la trafila nelle selazioni giovanili della nazionale USA ha esordito nella rappresentativa maggiore di mister Pochettino totalizzando finora 2 presenze con 1 rete.  Il giocatore è osservato da vari club di Serie A e Serie B, oltre che europei, come ha raccontato l’agente Mario Di Marco in esclusiva ai colleghi di Numero Diez. Ecco un estratto della sua intervista.

CARATTERISTICHE – “McGlynn è un regista, un numero 6, mancino di piede. Sta vivendo un miglioramento anche fisico: si è sviluppato piuttosto tardi, ora misura 185cm, con un’importante crescita a livello muscolare. Sebbene sia un regista, può giocare anche come mezzala ed è intravisto come Diez secondo la concezione spagnola. Lui è un giocatore tecnicamente avanzato, sempre alla ricerca del passaggio giusto. È tra i 10 migliori giocatori u23 al mondo per il maggior numero di passaggi filtranti fra tutti i campionati del pianeta. È un top in MLS per passaggi riusciti oltre i 15 metri di distanza. Inoltre, nella scorsa stagione ha realizzato 4 gol e 7 assist.”

TRASFERIMENTO IN EUROPA – “Ha doppia nazionalità, con il passaporto europeo, precisamente irlandese. Nell’estate scorsa sono state rifiutate offerte dal Venezia e dal Cesena. In arancioneroverde avrebbe trovato un connazionale come Busio, in un club che ha spesso puntato sugli americani. Al Cesena, invece, avrebbe fatto molto comodo la proprietà americana e c’era approvazione da parte di tutto il gruppo addetto ai lavori. Infatti, quest’inverno il Cesena aveva avanzato altre offerte, di cui una secondo noi più che accettabile”.

ULTERIORI INTERESSAMENTI – “Piace anche in Inghilterra e in Olanda, abbiamo ricevuto feedback positivi da tanti club. Fra questi, Udinese, Monza e Sassuolo, ma il discorso è stato rimandato anche per tempistica e per il fattore finanziario: in Europa il mercato di gennaio prevede meno investimenti”.

The post Alla scoperta del giovane McGlynn: centrocampista americano seguito dall’Udinese appeared first on Calcio Udinese.

Leggi Anche

Vagheggi: “Futuro di Solet a Napoli? Tra Pozzo e ADL ottimo rapporto: ci metterebbero 5′ a mettersi d’accordo”
Read More
Ferrara sul gol di Ekkelenkamp: “Ha calciato come Pirlo”
Read More
Verso Udinese-Empoli, quando si terrà la conferenza stampa di Runjaic
Read More
Scroll to Top