Monza, coperta corta in difesa. Assenti e valutazioni per Nesta

Ultima spiaggia per sperare in una miracolosa rimonta salvezza per il Monza. In settimana, Nesta spererà in miglioramenti delle condizioni di Turati, Caprari e D’Ambrosio. Il portiere, l’anno scorso al Frosinone, ha parato un calcio di rigore a Krstovic nel match d’andata. In caso di forfait, toccherà ancora a Pizzignacco.

D’Ambrosio potrebbe far parte di una lista assenti che in difesa vede già i nomi di Birindelli e Caldirola. Nesta dovrà scegliere se schierarsi con una difesa a tre o a quattro. Nel 5-1 subito in casa Lazio ha giocato dal 1’ il trio Izzo-Palacios-Lekovic. Lo scuola Inter e il serbo proveniente dallo Stella Rossa sarà oggetto di valutazioni per l’allenatore insieme allo svedese Brorsson, neoacquisto dal Mjallby.

A centrocampo, Urbanski e Castrovilli dovrebbero avere più chance in un reparto in cui le carte da giocare non mancano: Bianco, Sensi e Zeroli agiranno per far dimenticare le assenze di capitan Pessina (che riprenderà ad allenarsi tra due settimane), Akpa Akpro e Gagliardini. Sulle corsie, Kyriakopoulos tornerebbe sull’out mancino con, a destra, Pereira (impiegabile anche da terzino) o Martins.

Partiti Maldini e Djuric, le speranze offensive si riporranno nei rifinitori Dany Mota (4 gol quest’anno) e Ciurria, oltre che nella possibilità di riavere Caprari. Al centro dell’attacco, Petagna sarebbe il cambio nel neo arrivato Ganvoula, quest’anno già autore di 6 reti (1 in Champions League) con lo Young Boys.

Su ForzaMonza.it il momento dalla sponda brianzola

L’articolo Monza, coperta corta in difesa. Assenti e valutazioni per Nesta proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

Da lunedì in vendita i biglietti per Lecce-Udinese: tutti i dettagli
Read More
Poli Bortone: “Procedura per la copertura del Via del Mare in anticipo sulla tabella di marcia”
Read More
Il Via del Mare si prepara per la sua nuova veste “coperta” (VIDEO)
Read More
Scroll to Top