Ultima spiaggia per sperare in una miracolosa rimonta salvezza per il Monza. In settimana, Nesta spererà in miglioramenti delle condizioni di Turati, Caprari e D’Ambrosio. Il portiere, l’anno scorso al Frosinone, ha parato un calcio di rigore a Krstovic nel match d’andata. In caso di forfait, toccherà ancora a Pizzignacco.
D’Ambrosio potrebbe far parte di una lista assenti che in difesa vede già i nomi di Birindelli e Caldirola. Nesta dovrà scegliere se schierarsi con una difesa a tre o a quattro. Nel 5-1 subito in casa Lazio ha giocato dal 1’ il trio Izzo-Palacios-Lekovic. Lo scuola Inter e il serbo proveniente dallo Stella Rossa sarà oggetto di valutazioni per l’allenatore insieme allo svedese Brorsson, neoacquisto dal Mjallby.
A centrocampo, Urbanski e Castrovilli dovrebbero avere più chance in un reparto in cui le carte da giocare non mancano: Bianco, Sensi e Zeroli agiranno per far dimenticare le assenze di capitan Pessina (che riprenderà ad allenarsi tra due settimane), Akpa Akpro e Gagliardini. Sulle corsie, Kyriakopoulos tornerebbe sull’out mancino con, a destra, Pereira (impiegabile anche da terzino) o Martins.
Partiti Maldini e Djuric, le speranze offensive si riporranno nei rifinitori Dany Mota (4 gol quest’anno) e Ciurria, oltre che nella possibilità di riavere Caprari. Al centro dell’attacco, Petagna sarebbe il cambio nel neo arrivato Ganvoula, quest’anno già autore di 6 reti (1 in Champions League) con lo Young Boys.
Su ForzaMonza.it il momento dalla sponda brianzola
L’articolo Monza, coperta corta in difesa. Assenti e valutazioni per Nesta proviene da Calcio Lecce.