Ibrahimovic ha speso parole dure per quanto riguarda il trattamento arbitrale subito dalla squadra di Conceicao a Empoli.
Milan vittorioso nell’ultima trasferta di campionato a Empoli, ma anche scontento per le decisioni prese dall’arbitro Luca Pairetto e dalla sala VAR. Gli episodi parlano chiaro.
Nel primo tempo Liberato Cacace ha fatto un bruttissimo intervento sulla tibia di Kyle Walker. Non solo Pairetto non ha ammonito il giocatore azzurro, ma nonostante il controllo VAR l’arbitro non è stato mandato all’on field review per decretare un’espulsione diretta. Una decisione veramente assurda e che è stata giustificata asserendo che non ci fosse sufficiente intensità da parte di Cacace in quel fallo.
Nel mirino rossonero anche l’espulsione di Fikayo Tomori, dato che il secondo cartellino giallo è stato sventolato al termine di un’azione partita da fuorigioco di Lorenzo Colombo. In questi casi il VAR non può intervenire per modificare la decisione arbitrale.
Empoli-Milan, Ibrahimovic contro l’arbitro Pairetto
In occasione della conferenza stampa di presentazione di Joao Felix, Zlatan Ibrahimovic è stato interpellato su quanto è successo a Empoli e ha parlato chiaro: “Quando giochiamo, ai giocatori chiedo sempre di essere educati e rispettosi. Nell’ultima partita ho chiesto l’all’arbitro rispetto per il Milan e i nostri calciatori. Sono sorpreso che i calciatori non abbiano reagito in maniera più forte, soprattutto dopo l’intervento su Walker. Era una situazione fuori controllo: se fosse andata male, il giocatore poteva rimanere fuori un anni. Non voglio essere troppo drammatico, però era un fallo pericoloso“.
Successivamente Ibrahimovic ha parlato anche de
L’articolo Ibrahimovic tuona dopo Empoli-Milan: è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.