“Squadra che vince non si cambia? Non è sempre così, questa settimana comincio a fare delle valutazioni diverse a seguito di qualche pensiero in più”. Marco Giampaolo ha descritto così la situazione dello spogliatoio nella settimana dei numerosissimi rientri in gruppo. Berisha e Rafia, oltre a Pierret, febbricitante e out per un allenamento, fanno parte della lista convocati, mentre Gaspar e Banda si allenano in gruppo. In difesa, i nuovi Danilo Veiga, Tiago Gabriel e Sala resteranno molto probabilmente in panchina dietro ai titolari Guilbert, Jean e Gallo.
Più dubbi a centrocampo. Berisha, nei match disputati quest’anno, ha dimostrato tempismo, piedi buoni e passaggi interessanti. L’intensità del centrocampo del Bologna darà molti compiti in fase di non possesso alle mezzali. Ramadani insidia Coulibaly e, con Helgason da confermare, al centro Pierret è in vantaggio su Berisha e sullo stesso Ramadani.
Davanti, Karlsson potrebbe essere un’arma in corsa contro i suoi ex compagni dietro al trio titolare Pierotti-Krstovic-Morente. Attesa per N’Dri, il nuovo numero 10 del Lecce arrivato dall’OH Leuven per sostituire offensivamente Dorgu.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
L’articolo Lecce-Bologna: la probabile formazione di CalcioLecce proviene da Calcio Lecce.