Quagliarella: “Napoli è casa mia, Udine lo è diventata”

Non solo Antonio Di Natale, un altro uomo simbolo e questa volta anche doppio ex di Napoli e Udinese è sicuramente Fabio Quagliarella. Nativo di Castellamare di Stabia, a due passi da Napoli, ha indossato la maglia bianconera 87 volte con 33 gol e 13 assist, mentre in azzurro furono 37 le gare con 11 reti e 6 passaggi vincenti. A lui è “toccata” invece l’intervista sulle pagine dei colleghi de La Gazzetta dello Sport. Eccone un estratto.

Ci sono ricordi, sentimenti, Napoli è casa mia, Udine lo è diventata. Stagioni che racchiudono emozioni e difficoltà, ma pure quelle servono a formarti”.

I GOL CONTRO GLI AZZURRI – “In un Napoli – Udinese feci una delle mie giocate, girata al volo dal limite dell’area, e chi se lo scorda! Come il tacco a “Marassi” con la Sampdoria, doveva succedere proprio contro il “mio” Napoli”

ANTONIO CONTE, SUO EX ALLENATORE ALLA JUVENTUS – “E’ il top player del Napoli che siede in panchina. Ha una sua credibilità, costruita sui successi. Ora li starà martellando per non farli mollare di un centimetro. Lui sa bene che il campionato è ancora lungo. Con 45 punti in palio cosa volete che siano tre punti di vantaggio? Però è sempre meglio averli in più degli avversari”.

L’UDINESE DI OGGI –Ha identità, fisicità e anche personalità. Stanno facendo bene, in linea con quelli che sono i desideri di una società da sempre progettuale. E Conte nei discorsi spiegherà anche questo al Napoli”.

The post Quagliarella: “Napoli è casa mia, Udine lo è diventata” appeared first on Calcio Udinese.

Leggi Anche

Primavera1, l’Udinese perde di misura contro l’Atalanta
Read More
Fava: “Pronostico a favore del Napoli, ma l’Udinese ha qualità in ogni ruolo”
Read More
Napoli-Udinese sarà anche sfida tra bomber: Lukaku e Lucca a confronto
Read More
Scroll to Top