Il club rossonero ha presentato la lista alla UEFA e sono cambiate alcune cose: vediamo quali.
Milan, ufficiale la nuova lista Champions: ecco novità ed esclusi (LaPresse) – MilanLive.it
La fase a girone unico della nuova edizione della Champions League è ormai andata in archivio. Com’è noto, il Milan non si è classificata tra le prime otto e di conseguenza deve affrontare gli spareggi. Nel doppio confronto dovrà vedersela con il Feyenoord.
Il regolamento UEFA prevede di poter effettuare tre cambiamenti nella lista presentata per la prima fase. Il Milan ha inserito i nuovi arrivati Kyle Walker, Joao Felix e Santiago Gimenez. Non sono presenti Alex Jimenez e Luka Jovic (già fuori da inizio Champions), così come due nuovi arrivati come Riccardo Sottil e Warren Bondo.
Milan in Champions League: la lista UEFA aggiornata
Milan in Champions League: la lista UEFA aggiornata (LaPresse) – MilanLive.it
LISTA A
Maignan
Tomori
Thiaw
Pavlovic
Walker
Emerson Royal
Theo Hernandez
Fofana
Loftus-Cheek
Reijnders
Musah
Chukwueze
Pulisic Joao Felix
Leao
Abraham
Gimenez
FORMATI VIVAIO ITALIA
Sportiello
Florenzi
Terracciano
FORMATI VIVAIO CLUB
Gabbia
LISTA B
Nava, Torriani, Bakoune, Bartesaghi, Bozzolan, Camarda, Coubis, Eletu, Liberali, Magni, Malaspina, Paloschi, Sia, Traore.
Quando i rossoneri affronteranno il Feyenoord
La sorprendente sconfitta sul campo della Dinamo Zagabria nell’ultima giornata dalla fase a girone ha impedito al Milan di accedere direttamente agli Ottavi. Sarebbe servita una vittoria e, incredibilmente, i rossoneri sono stati sconfitti dalla squadra allenata da Fabio Cannavaro (eliminata dalla competizione nonostante il successo).
Il destino ha voluto che il Diavolo incontrasse il Feyenoord, ex club di Santi Gimenez, nei playoff. L’andata si giocherà mercoledì 12 febbraio dalle ore 21:00 a Rotterdam, mentre il ritorno è calendarizzato per martedì 18 febbraio: calcio di inizio alle ore 18:45 a San Siro.
Il Feyenoord è campione d’Olanda in carica, ma dopo l’addio del suo condottiero Arne Slot (finito al Liverpool) e qualche cambiamento nell’organico occupa il quinto posto nella classifica della Eredivisie. È a 6 punti dal terzo posto, che permette di accedere al playoff per la qualificazione in Champions League, e deve recuperare una partita contro l’Almere City. Recuperare su PSV Eindhoven e Ajax, prime due del campionato, è impresa complicata: arrivare terzo è qualcosa alla portata.
L’articolo Milan, ufficiale la nuova lista Champions: ecco novità ed esclusi è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.