La sfida di domani tra Hellas Verona e Atalanta sarà la numero 50 in Serie A.
L’1-1 è il punteggio più frequente nelle partite tra Hellas Verona e Atalanta in Serie A, risultato finale di 9 incontri. Le due formazioni, però, non pareggiano con questo punteggio dal luglio 2020 al ‘Bentegodi’: nell’occasione reti di Zapata per i nerazzurri e di Pessina per i gialloblù.
Proprio quella partita (18 luglio 2020) è stata l’unico precedente nel massimo campionato italiano in cui Hellas Verona e Atalanta si sono affrontate di sabato al ‘Bentegodi’.
Nell’anno dello Scudetto la sfida contro l’Atalanta del 6 gennaio 1985, valida per la 14ª giornata, è terminata 1-1: alla rete gialloblù del 35esimo minuto siglata da Bruni rispose in quell’occasione Pacione, all’85’, sancendo il pareggio finale.
L’Hellas Verona è la squadra che ha vinto più contrasti in questo campionato (264). In generale solamente l’Empoli (442) ne ha ingaggiati finora più dei gialloblù (419).
L’Atalanta è la squadra contro cui Darko Lazovic ha realizzato più reti in Serie A: tre.
Al debutto in Serie A contro il Monza, Cheikh Niasse ha vinto tre contrasti, meno solamente di Jackson Tchatchoua (5) nel successo contro i brianzoli. Il classe 2000 ha inoltre completato l’80% dei passaggi tentati nella trequarti avversaria.
L’altro neoacquisto dell’Hellas Verona, Antoine Bernede, in questa stagione è stato il giocatore del Losanna con la più alta percentuale di dribbling completati in campionato, tra quelli con almeno 25 dribbling tentati: 61%, 25 su 41. Fonte: hellasverona.it
L’articolo Numeri e curiosità di Hellas Verona-Atalanta proviene da HellasLive.