David Neres’ injury led Enrico Fedele to express a clear and sharp message, here are his words to microphones
David Neres’ injury has complicated several plans at home Napoli, however, not according to Enrico Fedele, who called it a fluke. Without the Brazilian, the Azzurri have picked up few points from the field and, often, there has not been that sudden shock useful to split the match in two.
Neres was initially not making Kvaratskhelia’s departure weigh heavily, but then constant injuries changed his season. Now the former Benfica and Ajax man is back available, but he still does not have 90 minutes in his legs and, therefore, will not play as a starter-at least for now-not even against Parma.
Antonio Conte resta al Napoli? De Laurentiis: “Nessuno vuole sapere delle corna in un matrimonio”
Enrico Fedele, a former prosecutor and sports executive, has come out in the open about the injury suffered by Neres, expressing his thoughts that many do not agree with.
Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte durante la festa Scudetto (LaPresse) SpazioNapoli
Meglio il primo Scudetto con Spalletti o questo con Conte? – “Il primo Scudetto è stata una cavalcata diversa, perché giocavamo anche in Champions e avevamo un distacco importante con la Lazio. Era un successo annunciato nel mese di marzo. Qui invece lotta all’ultimo miglio. Quando sento dire dai giornalisti che il campionato è stato più debole, sono balle! Tutti si sono rinforzate per il quinto, quarto, secondo o primo posto, significa che tutti lottano. Nessuno si è reso conto che con la nuova Champions ci sono più partite da giocare”
Sul futuro di Antonio Conte al Napoli – “Sono domande da fare in un matrimonio? In un matrimonio nessuno vuole sapere se il marito o la moglie farà le corna. Ognuno dei due spera che l’altro sia rispettoso degli accordi firmati con i legali. Io credo che uno deve stare bene in un certo ambiente. Se non sta bene e soffre l’ambiente, deve cambiare aria. Questo è capitato con Spalletti. Con Conte c’è rispetto reciproco, di grande professionalità e proprio per questo lo ringrazio perché questo mancava da due anni. Guardate che vincere al Sud, contro le squadre del nord, non è una cosa facilissima, ahimè. Anche quando uno prova a tenere i conti a posto. Bisogna avere a posto Conti e Conte. Chi vivrà vedrà”.