The end of the season is getting closer and closer, and although the verdict on the competitions Lazio will have to play in next year is not yet final, Ds Angelo Fabiani is working to bring new reinforcements to the biancoceleste ahead of the upcoming soccer market, with the suggestion of former Barcelona player Junior Firpo
READ ALSO: Guendouzi cryptic about future: ‘We’ll see at the end of the season.’ And Vecino.
The less emblazoned the European competition to be played, the less the revenue and the more the sacrifices to be made. Lazio knows this well, so it waits for the challenge against the Salentini before taking initiative. However, the first movements are beginning from Formello, aware of the reinforcements that Lazio will need in the future. Pellegrini’s permanence on the left is in doubt, with Tavares not providing the hoped-for security. On the right Lazzari is sure to leave, while Marusic is on deadline.
For this reason, according to today’s edition of Il Tempo, the name of Junior Firpo is popping up for the flanks: the full-back from the Dominican republic won promotion this year to the Championship with Leed United, winning it with 100 points in the league. For him in the season 4 goals and 10 assists in 32 appearances, numbers that bode well in case of a future in biancoceleste, with the 1996 class perhaps ready for the big leap. His contract is set to expire on June 30, and he could represent an excellent opportunity for a zero-parameter.
ALL THE FREE NEWS ABOUT LAZIO ON YOUR CELL PHONE – TELEGRAM
ALL THE FREE NEWS ABOUT LAZIO ON YOUR CELL PHONE – WHATSAPP
Altro che Olimpico: questa settimana il derby si gioca a Piazza di Siena. Il duello a distanza tra Lazio e Roma per il quarto posto in classifica va in scena anche a Villa Borghese. I protagonisti? Il romanista Luca Coata e il laziale Luca Marziani, due dei cavalieri italiani impegnati nella 92ª edizione del CSIO di Roma – Master d’Inzeo. Il tifoso giallorosso è all’esordio assoluto a Piazza di Siena: “È una grande emozione, essere qui è qualcosa di speciale. Per un romano questo concorso è sacro e io sono carico e determinato, voglio fare bene”. Il biancoceleste, che ha già vinto la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo del 2018, assicura: “Punto tutto sul feeling con il cavallo e sulla qualificazione per il Gran Premio di domenica”.
Priorità a Piazza di Siena ovviamente, ma senza dimenticare il duello che vale la Champions League. “Ci credo fino alla fine. Dobbiamo sperare in una nostra vittoria e nel passo falso della Juventus”, rilancia Coata. Marziani lo rassicura (toccando ferro) e stuzzica: “È già fatta, non ve la toglie nessuno. Lazio? Europa League o niente, spero di non andare in Conference”. Altro capitolo caldo nella Capitale è il futuro delle panchine di entrambe le squadre: “Ranieri ha fatto un grande lavoro. Per la prossima stagione riprenderei De Rossi, affiancato proprio da Sir Claudio. Sarebbe una coppia da sogno per la prossima stagione”. Sono però insistenti i rumors sull’arrivo di un top come Klopp: “Lui o Guardiola – assicura ancora una volta uno scatenato Marziani – Io invece sogno il ritorno di Sarri alla Lazio. Era il mio allenatore ideale e lo sarà sempre”.
Che poi la stagione di Lazio e Roma, per molti versi, è stata simile: “Non sono convinto dell’operato di Baroni. Non vinciamo una partita all’Olimpico da febbraio e anche in Europa League abbiamo buttato la qualificazione contro il Bodø”, spiega il laziale classe ’79. “Anche noi abbiamo più di qualche rimpianto. A Bilbao, quell’espulsione al decimo minuto ha cambiato tutto. E poi la parentesi Juric… un disastro”, conclude un altrettanto deluso Coata.
Meglio pensare a Piazza di Siena quindi, magari lasciandosi andare ai pronostici. Coata punta su Ben Maier: “È un campione, ma spero che gli italiani si facciano valere.” Marziani rilancia subito prima dell’abbraccio con il collega e rivale: “Il nome da battere è ancora quello di Karl Cook, è lui il favorito con Caracole de La Roque”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
L’articolo Il doppio derby a Piazza di Siena tra i cavalieri Luca Coata e Luca Marziani proviene da Lazionews.eu.