Lotito: “As president of Lazio, I am the custodian of a more than 100-year-old tradition awarded the title of Moral Entity.”

Lotito and Dr. Mezzaroma took part in the event, “We put our face and not our hands” in Formello, against gender violence. Here are the president’s words.

ALSO READ: Dr. Mezzaroma in Formello: “It is most important not a day goes by when a woman is not humiliated.”

Le parole di Lotito alle celebrazioni dello scudetto del 2000

We are proud to have opened the doors of our home to an event of such magnitude. As president of S.S. Lazio, I am the custodian of a more than century-old tradition that has been awarded the title of Moral Entity, an honor that we have the burden and honor of turning into concrete initiatives capable of responding to the various needs of the community.”

Sul credere alla Champions

“We are proud to be able to host at the Formello Sports Center an initiative of fundamental importance, in a civilized community still stained by too many acts of violence against women,” said Dr. Cristina Mezzaroma, president of the S.S. Lazio 1900 Foundation, who then added, “The Lazio Sports Club and the S.S. Lazio 1900 Foundation cannot remain indifferent to the various forms of violence and discrimination, promoting instead through sport, the vehicle par excellence of authentic values, the respect and love that must guide everyone’s actions.

ALL THE FREE NEWS ABOUT LAZIO ON YOUR CELL PHONE – TELEGRAM

ALL THE FREE NEWS ABOUT LAZIO ON YOUR CELL PHONE – WHATSAPP

Dalla partita di ieri (Coppa Italia), abbiamo visto due componenti diverse: una, dotata, non aveva la voglia di portare a casa il risultato. Noi dobbiamo trasmettere alla squadra l’orgoglio dell’appartenenza, dobbiamo fargli capire che le loro azioni rappresentano i tifosi che soffrono e vivono con passione le vicende della propria squadra del cuore”.

Su cosa è mancato alla Lazio in questi anni

“Io ho sempre pensato che nella vita è importante riuscire a mettere in campo tutte le forze per raggiungere gli obiettivi di carattere sportivo. Quando sono arrivato, per salvaguardare il patrimonio di questo club, ho fatto sì che questa società non fallisse. I presidenti che mi hanno preceduto hanno sempre fatto molti sacrifici, per questo motivo ho sempre cercato di portare in sicurezza il club. Ad oggi, la Lazio è proiettata nel futuro: sta costruendo un’accademy e ristrutturando il centro sportivo. Noi stiamo coltivando, nell’interesse dei tifosi, la forza di questo club, anche portando a casa i migliori risultati sportivi.

Abbiamo, inoltre, presentato il progetto del nuovo stadio: una casa nuova in cui coltivare un maggior legame con i propri tifosi… preferisco avere una struttura che si tramandi nel tempo. Mi sono preoccupato di salvare la storia e ora dobbiamo pensare al futuro di questa società: siamo quelli che abbiamo vinto più di tutti, dopo la Juventus, con squadre molto forti. Abbiamo dimostrato che se vogliamo, riusciamo. Dobbiamo continuare su questa linea e far capire a tutti che la Lazio si è sempre attestata in Europa”.

Su Baroni

“Marco Baroni ha un contratto: sorrido a pensare che quando ho portato Baroni, sono stati fatti cortei, la gente diceva che saremmo dovuti retrocedere in Serie B. In questi miei anni di presidenza, ho sempre dimostrato che qualche cosa abbiamo cercato di fare: se la Lazio è partita da -550 milioni ed oggi ha circa 300 milioni di patrimonio immobiliare, significa che è una società che può vedere un futuro diverso e lavorare su quest’ultimo. 

Ad oggi si stanno compiendo tutte le cose che avevamo detto che avremmo fatto: c’è gente che ancora parla senza conoscere. 

Sono convinto che il futuro di questa squadra debba passare attraverso persone con capacità, non solo con un nome. Quando sono arrivato, c’erano i primi gruppi economici d’Italia, ma attraverso il mio modo di fare, ho capito come gestire una società. Oltre al risultato sportivo, infatti, c’è anche il fatto emotivo e sulla base di questo ho deciso di voler creare una società con delle certezze.

Ho dimostrato con i fatti di avere un minimo di competenza: ho portato la Salernitana dall’eccellenza, in Serie A. 

L’affetto della gente è fondamentale: aiuta la società a dare il massimo. Per questo motivo tutte le scelte che faremo saranno sempre funzionali all’interesse esclusivo della Lazio”.

Il video dell’intervista a Lotito

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

L’articolo Lotito: “Baroni ha un contratto, io prendo scelte solo nell’interesse esclusivo della Lazio non di Lotito” (VIDEO) proviene da Lazionews.eu.

Leggi Anche

serie-a-smit-evidenza
Read More
Lazio celebrates the 2000 Scudetto: the tale of the evening amid anecdotes and memories (VIDEO)
Read More
Lotito: "As president of Lazio, I am the custodian of a more than 100-year-old tradition awarded the title of Moral Entity
Read More
Scroll to Top