Pulici visiting the Philadelphia today: photo with Vagnati

In campo forze dell’ordine, giornalisti e la squadra di giovani guariti dal tumore per sostenere il progetto riabilitativo di UGI

Quite a wake-up call for Torino in the aftermath of what happened on May 4. Pulici, in fact, visited the team at the Filadelfia. Witnessing this was an Instagram story by Vagnati, who posted a photo of him with Pupi adding as a description. “A unique emotion…bright eyed. CLEAN 11.”

Saranno sei le squadre protagoniste della serata: 100% UGI Torino FC, Polizia locale di Torino, Carabinieri Torino, INPS Piemonte, Vigili del Fuoco e la News Team, composta da giornalisti. Ogni formazione scenderà in campo con l’obiettivo comune di sostenere un importante progetto benefico, promosso da UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

Torna il torneo della speranza

Cuore pulsante dell’iniziativa è proprio la 100% UGI Torino FC, la prima squadra di calcio in Italia composta esclusivamente da adolescenti guariti da tumori pediatrici, seguiti presso il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, diretto dalla professoressa Franca Fagioli. Un progetto sostenuto anche dal Torino FC, che affianca la squadra e ne condivide lo spirito.

Sport, cuore e solidarietà in campo

L’ingresso all’evento sarà possibile con un’offerta minima di 5 euro, ma sarà anche possibile contribuire attraverso una donazione tramite bonifico bancario. I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto di riabilitazione multidisciplinare che UGI promuove all’interno della palestra dell’ospedale Regina Margherita e nella struttura dedicata UGICARE. Dopo il successo della prima edizione, il torneo benefico torna con la stessa energia e voglia di fare del bene. Perché il calcio, quando è giocato con il cuore, può davvero cambiare le cose.

Leggi Anche

Schuurs, what a reception in Superga: now fans are waiting for him on the field
Read More
Schuurs, what a reception in Superga: now fans are waiting for him on the field
Read More
Schuurs, what a reception in Superga: now fans are waiting for him on the field
Read More
Scroll to Top