Bad news for Roma and Claudio Ranieri: the muscle injury suffered by Lorenzo Pellegrini during yesterday’s training session is more serious than expected. According to reports from Pazzi di Fanta, a portal edited by Gianluca Di Marzio, the Giallorossi captain will have to be out of action for about two months, which means season over.
Making the diagnosis even more serious is Radio Manà Sport, which speaks explicitly of a detachment of the rectus femoris tendon: an injury that will force Pellegrini to a prolonged stop and miss Roma’s decisive final challenges in the Champions race.
For the midfielder, this could be the end of his adventure in the Giallorossi: Roma never started talks with him for the renewal of his contract, which expires in 2026, and his sale in the summer seems a foregone conclusion. But this injury does not play in anyone’s favor, neither the player nor the club.
Sources: Pazzidifanta.com / Radio Manà Manà Sport
The article Pellegrini, injury is more serious than expected: detachment of rectus femoris tendon, season over comes from Giallorossi.net | AS Roma News, Football and Exclusives.
Tiziano Moroni (Rete Sport): “Io non dico che Allegri non viene alla Roma perchè non sta in Champions, dico che un allenatore come Allegri con la Champions ti può portare qualcosa in più della Conference vinta da Mourinho, ma con quei soldi e con un mercato da Champions. Senza Champions invece ti dà più crescita nel giro di due o tre anni un allenatore come Italiano…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Svilar? Il procuratore fa sapere che devono darsi una mossa, è un aut aut a Friedkin. Non facciamo la fine che abbiamo fatto con lo gnocchettaro seriale (Pallotta, ndr)… Se lui vuole sui 3-4 milioni, vuol dire che dietro ha un club della Premier…. Dov’è Dan? A Trigoria, se chiedi, ci sono svenimenti…La cosa più importante è questa: se sta qui, allora allenatore per noi, e stadio per lui…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Penso che Pisilli e Gourna-Douath si giocheranno il posto lunedì contro l’Atalanta, l’altro dubbio è sulla presenza della doppia punta: non so se Ranieri tornerà a giocare con Soulè più avanzato e con Saelemaekers o Rensch a destra. L’Atalanta? La temo. La Roma ultimamente va a Bergamo da vittima sacrificale, stavolta però non giochi con impegni coppa in mezzo alla settimana come era successo nelle ultime sfide. Xavi? Era a Roma per un evento di Fendi. Sinceramente non mi sembra un profilo adatto alla Roma. Non discuto la qualità dell’allenatore, ma il tipo di figura, che non è compatibile con quello che ci serve…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Se l’obiettivo della Roma è trovare il simil Capello del 99, il sorgente di ferro, io vedo Allegri e pochi altri allenatori di quel genere. Perchè l’altro è Conte, che però sta al Napoli, e anche se andasse via dal Napoli chi ce lo dice che accetterebbe la Roma… Xavi? Per me non è inferiore a Farioli, ha allenato il Barcellona con cui ha vinto un campionato e una supercoppa. Detto questo, Xavi non lo prenderei, spero non arrivi né lui né Farioli…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Fiorentina avrà ripercussioni, l’obiettivo era la finale ed essere eliminati proprio a un passo darà una delusione che l’accompagnerà in queste ultime tre partite. E non dimentichiamoci che ha quattro punti in meno della Roma. Non ho dubbi che si giocherà le sue partite, ma penso che ormai ci crede relativamente. A me il Betis è sembrato più forte della Fiorentina…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io contro l’Atalanta, se Hummels stesse bene fisicamente e fosse tornato in buona condizione, mi giocherei lui in campo al posto di Celik. Metterei Mancini a destra a prendere Lookman, Hummels su Retegui, e Ndicka a sinistra a prendersi De Ketelaere. Celik è più rapido di Mancini? Io se devo giocarmi un duello su Lookman, mi prendo sempre Mancini, tutta la vita…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La situazione dell’allenatore è controversa, ma intanto è importante che la Roma concluda questa incredibile corsa. Era sotto di 15 punti e ora se la sta giocando per la Champions..”.
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma si sta giocando un accesso in Champions, non penso che la cosa primaria sia sapere quale sarà l’allenatore del prossimo anno. La squadra è concentrata su quello che deve fare lunedì, il tema allenatore ora non è una questione primaria…”
Redazione Giallorossi.net
L’articolo “ON AIR!” – ROSSI: “Nuovo papa della Roma? Non si vince niente lo stesso…”, CASANO: “L’annuncio del tecnico solo a risultati ottenuti, è per rispetto a Ranieri”, LO MONACO: “Lookman? Per marcarlo scelgo Mancini tutta la vita” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.