Dopo le due gare di fila saltate, il centrocampista vuole esserci contro l’Inter: Vanoli spera di averlo a disposizione
Quite a wake-up call for Torino in the aftermath of what happened on May 4. Pulici, in fact, visited the team at the Filadelfia. Witnessing this was an Instagram story by Vagnati, who posted a photo of him with Pupi adding as a description. “A unique emotion…bright eyed. CLEAN 11.”
No Ricci, no win
Solo 4 le partite saltate dal centrocampista ex Empoli in questa stagione, e in nessuna di queste il Torino ha mai vinto. Prima di venerdì scorso erano addirittura arrivate tre sconfitte su tre, mentre il pareggio contro il Venezia ha un po’ migliorato questo dato – anche se non troppo. Il discorso è però chiaro: questa squadra è un po’ troppo Ricci-dipendente, e lo si è visto. Ilic, Gineitis, Tameze e Linetty: Vanoli ha provato tutti al fianco di Casadei quando è mancato il numero 28, ma i risultati sono sempre stati negativi. Non c’è infatti nessuno all’interno della rosa capace di sostituirlo dal punto di vista qualitativo, e ovviamente la differenza poi si nota.
Corsa contro il tempo
Sarà dunque corsa contro il tempo per avere l’attuale capitano a disposizione per la sfida contro l’Inter. Il 23enne ha infatti lavorato a parte nella giornata di martedì, e ha ancora quattro allenamenti per poter rientrare in gruppo. La speranza, ovviamente, è che il centrocampista possa farcela anche per partire titolare.
Samuele Ricci of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.