Arrivato a Superga da capitano, il colombiano è tornato davanti ai tifosi dopo l’ultima volta in campo contro l’Inter
Quite a wake-up call for Torino in the aftermath of what happened on May 4. Pulici, in fact, visited the team at the Filadelfia. Witnessing this was an Instagram story by Vagnati, who posted a photo of him with Pupi adding as a description. “A unique emotion…bright eyed. CLEAN 11.”
L’infortunio
Il 5 ottobre del 2024 Duvan Zapata, che allora era il capitano del Torino, ha subito un grave infortunio dopo un contrasto con Chalanoglu nella sfida valida per la 7a giornata di campionato, che gli ha provocato la lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. L’infortunio è arrivato quando il Torino si trovava in un’ottima condizione, avendo già conquistato 11 punti fino a quel momento del campionato. Dopo 6 mesi dall’infortunio, Zapata, poche settimane fa, è tornato al Filadelfia per proseguire il suo percorso di riabilitazione e di recupero per poter tornare finalmente sul terreno di gioco ed aiutare la squadra direttamente in campo.
Le difficoltà dalla sua assenza
Sebbene non giochi da ottobre, il colombiano rimane il 4° miglior marcatore della squadra con ben 3 reti realizzate, dalla sua assenza il Torino ha attraversato un momento difficile, dovendosi totalmente reinventare dopo aver trovato un assetto ideale che nelle prime partite della stagione gli aveva permesso di essere ai vertici della classifica. Il mancato arrivo di un suo sostituto nella sessione di mercato invernale ha limitato notevolmente le ambizioni della squadra, che nonostante le difficoltà dovute alla poca profondità della rosa è riuscita a cambiare assetto e a guadagnare più punti rispetto alla prima metà della stagione.
Duvan Zapata