Lucas Gourna-Douath, the young French midfielder who arrived in January from Salzburg, has quickly won Roma’s trust. Although the initial deal called for a loan with right of redemption, the obligation to buy clause will not be activated because the player has not reached the required 50 percent of minutes played.
However, writes today’s edition of Corriere dello Sport, his convincing performances especially against Inter and Fiorentina have prompted the Giallorossi management to consider a loan extension for another year. The goal is to rediscuss the economic conditions, lowering the redemption amount currently set at around 20 million euros.
Coach Claudio Ranieri sees Gourna-Douath as a key element for the future of the Roma midfield, and the player himself has expressed a desire to remain in the capital. Loan renewal negotiations are ongoing, with hopes of finding a mutually beneficial deal.
Source: Sports Courier
Article Gourna-Douath has convinced Roma: loan renewal with Salzburg is being discussed from Giallorossi.net | AS Roma News, Football and Exclusives.
Ghisolfi ha anche altri nomi oltre a Farioli?
“Alla scelta esotica non ci credo. Farioli già è una cosa, è italiano, qualcosina qui ha fatto, alla scelta esotica di uno che non ha mai allenato non credo. Ghisolfi avrà avallato anche Fabregas, lui è per questo tipo di allenatore, si trovava bene con De Rossi. Che lui proponga non lo so, però ho dei dubbi, perché anche sul mercato dei calciatori abbiamo visto che le proposte erano sempre le stesse e arrivavano sempre dalle stesse parti. Abbiamo parlato per due mesi dei giocatori del Rennes e del Nizza. Uno purtroppo è arrivato, l’altro stava per arrivare, che era Boga. E meno male che non è arrivato, perché voleva dire che vendevano Dybala. Però sempre da lì si attinge”.
Ma quindi Ghisolfi come ha aiutato Ranieri e la Roma?
“Se vogliamo essere buoni, non l’ha penalizzata, ma non l’ha neanche aiutata. Cioè quello che sta succedendo oggi, che è qualcosa di clamoroso, perché per me se la Roma arriva in Champions è un gradino sotto il Leicester come miracolo, è tutta roba di Ranieri. Ghisolfi non c’entra niente. Il mercato di gennaio della Roma è da 5”.
Pensi che i Friedkin daranno un ruolo operativo a Ranieri?
“Questo è uno dei temi. Perché se Ranieri ha un ruolo dirigenziale, vuol dire che lo stanno ad ascoltare anche sull’allenatore e quindi siamo tutti un po’ più tranquilli, ma se cominciamo a vedere qualcosina di diverso… per me è quella la preoccupazione. La prima cosa che devi fare dopo Roma-Milan è andare da Ranieri e dirgli “tu sei il presidente della Roma“. Se lui ti porta in Champions, tu gli devi dare la presidenza, che vuol dire: “Decidi tu, noi ce ne ritorniamo in America, perché quello che hai fatto tu quest’anno vale più di uno scudetto”“.
Se la Roma non va in Champions League sei sicuro che Allegri non viene?
“Sicuro no, dipende dalle offerte. Lui non sta fermo un altro anno, all’estero non ci va. Quindi alla fine del campionato, se nessuno lo chiama, lui potrebbe pure accettare la Roma in Europa League. Ma se lo chiama il Milan, lui va al Milan, anche senza l’Europa”.
Fonte: Tele Radio Stereo / Te la do io Tokyo
L’articolo Balzani (Gasport): “Confermati i contatti con Allegri, ma la Roma non è la sua prima scelta. Ranieri? Friedkin dovrebbe farlo presidente” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.