Quella di domani sarà la 38ª partita in Serie A tra Hellas Verona e Cagliari, la numero 19 al Bentegodi. Il bilancio è a favore degli scaligeri, con 15 vittorie e 11 pareggi.
C’è solo un precedente giocato di lunedì nel massimo campionato: Cagliari-Verona del 1 aprile 2024. In quell’occasione, i gialloblù andarono in vantaggio al 30′ grazie alla rete di Federico Bonazzoli, a cui rispose al 74′ Ibrahim Sulemana con il gol dell’1-1 finale.
L’ultima partita giocata contro i sardi al Bentegodi risale al 23 dicembre 2023, quando il Verona trovò la vittoria grazie ai gol di Ngonge al 53′ e di Duric al 90′.
Nell’anno dello Scudetto, il Verona non affrontò il Cagliari, che in quella stagione militava nel campionato di Serie B.
Escludendo le autoreti, i cinque gol segnati dal Verona nel 2025 sono tutti arrivati nell’ultima mezz’ora di gioco e da marcatori diversi: Tchatchoua, Bernede, Mosquera, Duda e Sarr.
Jackson Tchatchoua è il difensore che ha creato più occasioni a seguito di un movimento palla al piede di almeno cinque metri: 18.
Daniel Mosquera ha segnato 5 gol in questo campionato, tutti da subentrato. Solo Giampaolo Pazzini (6, di cui 3 nella stagione 2017/28 e 3 nella stagione 2019/20) ne ha realizzati di più entrando a gara in corso con la maglia del Verona in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.
Il 21 agosto 2016, Darko Lazovic ha fornito il suo primo assist in Serie A, proprio in una gara casalinga contro il Cagliari. Fonte: hellasverona.it
The article Happy Birthday comes from HellasLive.