Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.
After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.
Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.
Napoli, scelta la location del nuovo centro sportivo: ecco dove sarà
The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.
Just following this great result, exactly to the microphones of ‘Sky Sport Italia,’ Lautaro Martinez made these statements about the Scudetto fight with Antonio Conte’s Napoli:
Napoli, scelta la location del nuovo centro sportivo: ecco dove sarà (LaPresse) – SpazioNapoli.it
“Il Comune di Qualiano ha scelto la riservatezza dopo le fughe di notizia dei giorni scorsi proprio perché siamo davvero vicino a firme e alla presentazione dei progetti esecutivi e cantierabili. De Laurentiis ha un sogno: inaugurare la prima parte della nuova Casa del Napoli entro il 2026, nell’anno del Centenario della fondazione del club. In pratica, i primi tre campi, la foresteria e la parte con gli spogliatoi e la palestra.”
Infine conclude:
“Qualiano è in cima a tutto, ormai ha scalzato le altre pretendenti. Negli ultimi mesi, il cerchio si sta chiudendo: a meno che non salti tutto, ricominci ogni cosa da capo e quindi, sicuramente, la data del primo settembre di inizio dei lavori salterà.
Venticinque ettari in totale, dieci campi da gioco, palestre, piscine, centro benessere. E poi una mini arena da 900 posti per far giocare la Primavera in Youth League e le squadre femminili che avranno anche un settore giovanile: oltre 45 milioni di euro come investimento previsto. Minimo.
Stavolta Aurelio De Laurentiis ha fretta. Sul serio. Una nuova cittadella sportiva azzurra lontano da Napoli, come sono tutti i centri sportivi. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra i 12 e i 16 mesi per completare l’intervento, una volta ottenuti tutti i permessi. Dovrà essere un centro all’avanguardia, al passo col concetto di ecosostenibilità, strategico per il futuro della società.”