Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.
After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.
Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.
Napoli, Conte pronto a cambiare col Torino: modulo inconsueto
The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.
Napoli, Conte pronto a cambiare col Torino: modulo inconsueto (LaPresse) – spazionapoli.it
Just following this great result, exactly to the microphones of ‘Sky Sport Italia,’ Lautaro Martinez made these statements about the Scudetto fight with Antonio Conte’s Napoli:
Da qui nasce l’idea di un Napoli leggermente rivisitato, magari meno bello esteticamente ma più funzionale, magari più “contiano”. Il 4-4-2, o una sua variante flessibile, prende sempre più piede nei pensieri del tecnico leccese.
È lo stesso schema che ha dato buoni segnali nella ripresa di Monza, con McTominay schierato largo a sinistra (più in fase difensiva che offensiva) e Raspadori libero di muoversi attorno a Lukaku. Una soluzione che sembra cucita addosso a una squadra in cerca di equilibrio e concretezza.
Torna la LuRa: Napoli con l’attacco a due
Davanti, tutto lascia pensare che ci sarà di nuovo la coppia Lukaku-Raspadori, con il secondo chiamato a muoversi tra le linee, creando spazio e connessioni. Spinazzola, al momento, sembra destinato a un ruolo da subentrante. Inutile forzare un assetto che non lo valorizza, almeno questa sembra la tendenza delle ultimissime ore.
Torna la LuRa: Napoli con l’attacco a due Raspadori-Lukaku (LaPresse) – spazionapoli.it
Insomma, si va verso un Napoli camaleontico, più pratico che spettacolare. Una squadra costruita per vincere, anche a costo di sacrificare un po’ di estetica. Perché ora conta solo una cosa: portare a casa i tre punti, con qualsiasi mezzo.