Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.
After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.
Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.
The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.
Lobotka incorona McTominay e Anguissa: “Sono davvero troppo forti!”
Just following this great result, exactly to the microphones of ‘Sky Sport Italia,’ Lautaro Martinez made these statements about the Scudetto fight with Antonio Conte’s Napoli:
Da sinistra: Scott McTominay, Giacomo Raspadori, Frank Zambo Anguissa – foto LaPresse – SpazioNapoli.it
La lotta Scudetto potrebbe dunque vedere il Napoli mettere pressione stavolta, visto che domenica le partite si disputeranno regolarmente. Stando agli ultimi aggiornamenti però, si sta pensando di far giocare anche Inter-Roma domenica alle 12:30 o alle 15:00.
Si attende la scelta definitiva della Lega Serie A, attesa nelle prossime ore.
Lobotka ha poi voluto commentare la differenza nel giocare con il doppio play, nelle occasioni in cui è stato schiarato assieme a Billy Gilmour, lo scozzese arrivato in estate in sordina che ha stupito tutti per qualità e visione di gioco.
Lobotka sull’intesa con Gilmour: “Doppio play? Non mi fa differenza. Per me è importante che si segua il gioco”
L’intesa è tutto. E di intesa con i compagni di reparto Lobotka ne ha da vendere, anche con i nuovi arrivati come Gilmour.
Billy Gilmour – foto LaPresse – SpazioNapoli.it(Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)
Nel corso dell’intervista è emerso un altro tema molto interessante: la differenza nel giocare con due mezze ali o con il doppio play. La risposta del #68 azzurro ha stupito tutti:
A me piace giocare con tutti: per noi è molto importante avere intesa. Ogni giocatore che è arrivato in questa stagione ha portato tanta qualità con sé, anche chi parte dalla panchina. Doppio play? Non mi fa differenza giocare a uno o a due, io sono felice quando gioco e provo a fare sempre del mio meglio per vincere con la squadra. Per l’interpretazione del mio ruolo non cambia molto, anche se Billy e Frank sono due tipi diversi di giocatore. Frank è più offensivo, gioco con lui da tre anni e quindi ci conosciamo molto bene. Per quanto riguarda Billy, per me è importante che si segua il gioco, che si capisca quando sono sotto pressione e si venga ad aiutarmi.
Uno dei segreti della rinascita del Napoli risiede nella forza e nella coesione del suo centrocampo: parola di Lobotka.