Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.
After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.
Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.
Sudakov al Napoli, aumentano le chance: le dichiarazioni del calciatore
The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.
Just following this great result, exactly to the microphones of ‘Sky Sport Italia,’ Lautaro Martinez made these statements about the Scudetto fight with Antonio Conte’s Napoli:
Sudakov al Napoli, aumentano le chance: le dichiarazioni del calciatore (Ansa) – SpazioNapoli.it
“Conte è il più forte ma Conte devi saperlo gestire. È come una Lamborghini. Costosa, di impatto, bella ma poi per mantenerla ci vogliono tanti soldi e capacità alla guida. De Laurentiis i soldi li ha, eccome, ma non è stato capace di gestire Antonio Conte soprattutto da dicembre in poi.
(…) Conte è stufo di De Laurentiis ma anche il Presidente preferirebbe un divorzio a fine stagione perché gestire Antonio non è semplice. Il Napoli guarda ad Allegri ma prima vuole finire in trionfo questa stagione. È l’obiettivo di tutti anche se percorrono strade diverse. Conte ha capito, quasi subito, che a Napoli starebbe a vita per la città, i tifosi, la lasagna e il mandolino ma fare calcio senza campi, senza centro sportivo, senza dirigenti all’altezza e senza investimenti sul mercato diventa complicato lottare ogni anno per arrivare primo.
È abbastanza chiaro il problema tra allenatore e Presidente. Uno vuole vincere e vuole comprare top player, l’altro invece vuole arrivare tra le prime quattro e chiudere il bilancio in utile. I napoletani, per ovvi motivi, vogliono Conte ma il Mister non può pensare di fare un progetto con De Laurentiis”.
Michele Criscitiello è stato chiaro: il Napoli starebbe pensando a Massimiliano Allegri nel caso in cui la situazione con Antonio Conte dovesse precipitare.
Ora, però, la concentrazione in casa azzurra è tutta per cercare di mettere le mani sul sogno Tricolore. In seguito, alla fine della stagione, arriverà il verdetto circa il futuro di Conte e la panchina del Napoli. Legati, sì, da un contratto ma che, evidentemente, dovranno chiarirsi prima di andare avanti.