Ahead of the match against Parma, postponed to Wednesday, April 23 at 6:30 p.m., Juve released a series of interesting statistics on the two teams:
Si affrontano la squadra che ha segnato in percentuale più gol a seguito di un corner in questa Serie A (il Parma con il 22%, ovvero 8/37) e quella che ne ha incassati di più, sempre in percentuale, da questa situazione di gioco (la Juventus con 20%, ovvero 6/30).
Il Parma conta 16 marcatori diversi in questo campionato, la Juventus 15, come Bologna, Lazio e Udinese; solamente l’Inter con 17 ha fatto meglio nella Serie A in corso.
Parma-Juve, le statistiche
Renato Veiga, difensore centrale della Juventus
La Juventus è la squadra che conta il maggior numero di sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area avversaria, 129, ben 82 più del Parma avversaria di giornata..
La Juventus è la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (52%) – il Parma si trova in 12a posizione con il 46%.
Il Parma ha realizzato il 38% delle proprie reti negli ultimi 15 minuti di gara (14/37), percentuale record al pari del Genoa (11/29) in questo campionato di Serie A.
Nel frattempo arriva una notizia di mercato da urlo: Vlahovic in cambio di… <<<
The article Towards Parma-Juve, all match statistics comes from JuveNews.eu.