“Napoli doesn’t give up,” Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement

Lautaro Martinez, after eliminating Bayern Munich, also spoke about Napoli.

After Monday night’s match against Empoli, therefore, Napoli maintained its gap with Inter by three points. Having archived the match against the Tuscan team, in fact, the partenopei are now awaiting Saturday night’s match against Alessandro Nesta’s Monza.

Napoli, of course, is forced to beat the Brianza team to continue putting pressure on Inter. Although the latter gave a very strong showing this evening, given their qualification for the Champions League semifinal against Barcelona.

Napoli, il calendario per lo scudetto: i rischi

The Nerazzurri, in fact, drew 2-2 this evening against Bayern Munich, thus detaching their pass for the next round of Europe’s top club competition.

Napoli, il calendario per lo scudetto: i rischi (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Non può diventare però un alibi e contro il Monza dovranno arrivare i 3 punti. Una prima insidia potrebbe esserci il prossimo turno, alla 34a giornata, dato che il Torino sarà la squadra tecnicamente più valida che affronteranno gli azzurri. Ma al Maradona i granata, che non hanno più nulla da chiedere al campionato, potrebbero anche concedere qualcosa.

Durante il 35° turno di Serie A, Lukaku e compagni se la vedranno contro il Lecce, al Via del Mare. Per noi è forse questa la sfida più insidiosa tra tutte. Se i pugliesi non dovessero battere oggi il Como, rischieranno seriamente la retrocessione e a tre giornate dalla fine, in casa, combatteranno con il sangue agli occhi per salvarsi.

Sembra spaventare meno il Genoa alla 36a, nonostante il club allenato da Vieira sia risultato un avversario molto ostico per tutti. Allo stesso tempo, i rossoblù sono già abbondantemente salvi e senza troppe pretese. Occhi aperti anche al penultimo turno, in casa del Parma che ha fermato l’Inter. Anche in questo caso, il Napoli deve augurarsi che i ducali siano già salvi per allora. Infine il Cagliari all’ultima giornata, al Maradona, con la speranza che i sardi siano serenamente ancorati alla Serie A per un’altra stagione.

Inter, il calendario ricco di impegni: le gare pericolose

La prima sfida rischiosa per l’Inter è proprio quella di questa giornata contro il Bologna. Affrontare i rossoblù dopo la partita con il Bayern Monaco non sarà per nulla facile per i nerazzurri, che potrebbero lasciare punti in Emilia. Strappare una vittoria, invece, rappresenterebbe una prova di forza enorme per Lautaro e compagni.

Inter, il calendario ricco di impegni: le gare pericolose (LaPresse) – SpazioNapoli.it

La prossima settimana, poi, toccherà al Milan in Coppa Italia, prima di un altro match complicatissimo contro la Roma di Ranieri in stato di grazia. Gara che precederà anche il match con il Barcellona. Un quartetto di gare decisive in questo finale di mese ad aprile. Più comodo il turno contro il Verona alla 35a giornata, la stessa in cui il Napoli andrà a Lecce.

Sarà poi di nuovo l’ora del Barcellona, prima del match contro il Torino in trasferta. Alla penultima giornata toccherà poi alla Lazio, e lì sarà decisivo capire se i biancocelesti saranno ancora in corsa per l’Europa oppure no. Ultimo turno contro il Como salvo, quando i giochi potrebbero anche essere già decisi.

Leggi Anche

"Napoli doesn't give up," Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement
Read More
"Napoli doesn't give up," Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement
Read More
"Napoli doesn't give up," Lautaro Martinez on Scudetto fight: announcement
Read More
Scroll to Top