At home in Naples, as we await the match against Empoli, we need to record some good news
After drawing at the Stadio Renato Dall’Ara against Bologna, in fact, Napoli is awaiting another very important match. The partenopei, in fact, will play tomorrow night against Roberto D’Aversa’s Empoli.
Given the three points obtained by Inter against Cagliari, in fact, Napoli is absolutely obliged to beat the Tuscans in order not to lose further ground from the ‘Beneamata’. However, while waiting for the match against Empoli, good news for the whole Campania club must be recorded in the Neapolitan house.
Mazzocchi amuleto: la statistica
Giuseppe Ambrosino, in fact, scored again in the Frosinone jersey. The Napoli-owned striker, therefore, scored the equalizing goal against Cesena.
Pasquale Mazzocchi, amuleto del Napoli quando gioca dal primo minuto (LaPresse) SpazioNapoli
With this draw, in fact, Frosinone got a really important draw in the fight to avoid relegation to the Serie C championship. This against Cesena is the fourth goal scored this year with Frosinone. However, in addition to the goals, Giuseppe Ambrosino also made as many as four winning assists. These performances of the Procida-born striker makes Napoli happy, as they own his card.
L’assenza di Giovanni Di Lorenzo, leader e faro della difesa partenopea, è un duro colpo per il Napoli. Ma in Napoli-Empoli, Pasquale Mazzocchi non vuole far rimpiangere il capitano. Inserito nel collaudato 4-3-3 di Conte, l’esterno classe 1995 avrà il compito di tenere a bada le folate offensive dell’Empoli, una squadra che sa come mettere in difficoltà le big.
Non è una missione da poco, soprattutto considerando che Mazzocchi arriva da alcune prestazioni che hanno diviso i tifosi. Sui social, c’è chi lo ha preso di mira, ma il ragazzo ha carattere da vendere e sa che a Napoli il calcio si vive con una passione che non lascia scampo.
La sua storia è quella di chi ce l’ha fatta partendo dal basso. Nato e cresciuto nel quartiere di Barra, Mazzocchi porta in campo l’orgoglio di chi rappresenta la propria città. E anche se le luci della ribalta di solito sono per i big come Di Lorenzo o Lukaku, lui non si tira mai indietro.
Emergenza Difesa Napoli: Occasione d’Oro per Mazzocchi
L’emergenza difesa Napoli non è una novità in questa stagione. Tra infortuni e squalifiche, Conte ha dovuto spesso rimescolare le carte, e Mazzocchi si è ritrovato più volte sotto i riflettori. Le sue 17 presenze in campionato non sono un caso: quando c’è bisogno, lui risponde presente. Anche in ruoli non suoi. Certo, non sempre tutto è filato liscio. Alcune sbavature gli sono costate critiche pesanti, come ad esempio in Napoli-Udinese.
Pasquale Mazzocchi, difensore del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli
Oltre all’assenza di Di Lorenzo, sarà pesante il forfait per infortunio di Alessandro Buongiorno. Il difensore si è fermato in settimana per una tendinopatia, che però non sembra troppo grave. In due settimane, o forse tre, potrebbe rivedere campo.