It’s back to the field and, after the break for the national teams, we expect Lazio Torino, a challenge valid for round number thirty of Serie A 2024 2025: here are the probable formations of the two coaches, Marco Baroni and Paolo Vanoli, for the challenge at the Stadio Olimpico!
Le cose da visitare a Bergamo in trasferta per Atalanta Lazio
READ ALSO: Serie A, where to watch Lazio Torino on TV and Streaming.
Città Alta e le Mura: centro medievale, Città Alta è una meraviglia da scoprire. Storia, cultura e panorami si uniscono in un luogo assolutamente da visitare passeggiando per i vicoli della parte alta di Bergamo, alla quale sarà possibile arrivare tramite funicolare, passeggiata o autobus. Imperdibili Piazza Vecchia. la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni, la Cattedrale (Duomo) e il Palazzo della Ragione. Sempre in Città Alta, bene una visita alla Rocca: l’antico castello permette di spaziare sulla città e sulle vicine Prealpi, godendo anche di una vista privilegiata sul Gewiss Stadium. Città Alta è circondata dalle Mura Veneziane del XIX secolo, divenute Patrimonio UNESCO. Ricche di storia e suggestive, poiché ben conservate, offrono la possibilità di passeggiare e godersi uno sguardo sulla Pianura Padana.
Porta Nuova: nella parte bassa della città di Bergamo, è l’antico castello di accesso alla città. Costruito in stile Neoclassico, è posizionato alla fine del “Sentierone”, la strada più famosa della città.
Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie: progettata da San Bernardino da Siena, oggi è visibile la sua versione ottocentesca. Rappresenta uno dei principali monumenti religiosi della città.
Accademia Carrara: comprende opere di artisti come Raffaello, Botticelli, Lotto e altri. Imperdibile per gli amanti dell’arte.
Teatro Donizzetti: risalente al XIX Secolo, è dedicato al compositore bergamasco Gaetano Donizzetti ed è uno splendido esempio di architettura neoclassica.
NEI DINTORNI DI BERGAMO:
Villaggio di Crespi d’Adda: il villaggio operaio è uno splendido esempio di architettura industriale ed è Patrimonio UNESCO. Racchiude il paese, costruito nel XIX secolo, costruito da zero per ospitare gli operai della fabbrica tessile. Esempio unico al Italia e tra i pochi al mondo che permette di osservare la pianificazione a tavolino del villaggio industriale.
San Pellegrino: a mezz’ora da Bergamo, verso le Prealpi, c’è il centro termale di San Pellegrino, noto per la famosissima acqua minerale. Per gli amanti del riposo e del relax, imperdibili i suoi impianti.
Palazzolo sull’Oglio: provincia di Brescia, ma a venti minuti da Bergamo, il paese sorge sul fiume Oglio ed è una piccola perla medievale, immersa nel verde. Si può passeggiare sul fiume, nell’antico quartiere medievale di Mura o visitare la Torre del Popolo, la più alta torre campanaria a base circolare in Europa.
Lago d’Iseo e Presolana: il Lago d’Iseo, con i borghi di Sarnico e Predore, ospita splendidi paesaggi. La Presolana, a 40 minuti dalla città di Bergamo, in cima alla Valle Seriana, è una splendida montagna che richiama le Dolomiti. Per chi ama paesaggi montani a poca distanza dalla città, è imperdibile.
Almost obligatory formation for coach Baroni, with Nuno Tavares not expected to make it and Castellanos certainly out. Lazio should opt to move Marusic to the left, with Lazzari on the right. In the center of the defense Gila and Romagnoli. Untouchables Rovella and Guendouzi in the midfield, with Pedro ahead of Tchaouna for the central trequartista role. On the right Isaksen, on the left Zaccagni. Possible first forward Dia.
Lazio Torino is a match in round number thirty of Serie A 2024 2025 and is scheduled for 8:45 p.m. on Monday, March 31, 2025 at the Stadio Olimpico.
L’articolo Atalanta Lazio , i luoghi da visitare in trasferta a Bergamo proviene da Lazionews.eu.