Clamorous indiscretion the one raining down from England: former Juventus and national team Liverpool player Federico Chiesa could land at Lazio in the next soccer market session. No, we are not on Football Manager, but in one of the most intriguing hypothesis to bring the little jewel back to Italy.
Reporting the news is Ekrem Konur, a market expert who has collaborations with BBC, Goal, and CaughtOffside. Not exactly a first-timer, then.
Pedro e l’amore per la Lazio: a 37 anni vuole il rinnovo
According to the journalist, Liverpool would be happy to make Chiesa leave, out of Slot’s plans, who has failed to relaunch him after shadows at Juventus. At the same time, the English team would be more than interested in Gustav Isasken, with Lazio not considering the boy incedible, despite the real explosion he is experiencing under the guidance of coach Baroni.
Two teams, two players, cross-interests: the exchange (with cash adjustment in favor of Lazio) could materialize rather smoothly. The only, big, problem? Chiesa’s salary, currently out of the reach of the biancocelesti.
Bringing Chiesa back would be a great, if risky, operation: between his last year at Juve and this year at Liverpool, in fact, the outfielder has struggled to find continuity and return to what he was before his serious knee injury. He certainly remains a player with innate talent and charisma, the kind that can make a quantum leap in experience and mentality as well.
The question remains: is it worth sacrificing a young up-and-comer for a gamble, however intriguing? The answer is up to each of you, as we await developments in this intriguing market situation.
AGGIORNAMENTO 14 FEBBRAIO 2025 – Giornata importante sull’asse Pedro-rinnovo. A Sky, infatti, ha parlato anche Fabiani. Ecco cosa ha detto?
“Pedro sta vivendo una seconda giovinezza. È un professionista anche fuori dal rettangolo di gioco, nella vita privata, nell’alimentazione e nel riposo. Poi si vede in campo che è un campione. Quest’anno Pedro si è trovato in una squadra non dico completamente cambiata e ringiovanita, ma con ragazzi che hanno spensieratezza e lui ci si ritrova. Rinnovo? La famiglia Lazio non basa i rapporti sulla durata dei contratti, lo ha dimostrato. Questa è la casa di Pedro: deciderà lui cosa vorrà fare nel prossimo futuro, problemi da questo punto di vista veramente non ce ne sono”.
La doppietta realizzata contro il Monza (la sua prima in Serie A) certifica l’importanza di Pedro in questa Lazio, nonostante i 37. Il veterano non lascia, anzi, raddoppia e valuta il rinnovo. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, per Baroni lo spagnolo è un evergreen da sfruttare sia centralmente, come trequartista, ma anche come ala.
Una duttilità che garantisce un ricambio d’esperienza e qualità in un reparto nevralgico per la manovra biancoceleste. Per tutto questo, prosegue il quotidiano la Lazio deciso di rinnovarlo e sarebbero già stati avviati i contatti con l’entourage di Pedro per il rinnovo fino al 2026.
AGGIORNAMENTO 10 FEBBRAIO 2025 – Pedro sta facendo magie con la maglia della Lazio. Nonostante i suoi 37 anni. Nonostante non sia più un ragazzino. Nonostante tutto. Nel calcio, si sa, ci sono cose che contano più dell’età e l’esperienza e la tecnica del biancoceleste sono qualcosa che non è possibile trovare altrove.
Per questo, secondo quanto riportato da Sky, la Lazio starebbe pensando al rinnovo. Perché le prestazioni di Pedro non hanno mai risentito dell’età che avanza e, in campo, lo spagnolo sembra ancora un ragazzino.
Contro il Monza l’ex Barcellona, Chelsea e Roma ha ottenuto il premio (meritatissimo) di migliore in campo: il club avrebbe già provveduto a inoltrare una proposta di rinnovo di contratto, per un altro anno.
La palla, si fa per dire, passa a Pedro: Baroni, infatti, ha confermato che sarebbe felice di poter avere il folletto spagnolo a disposizione anche nella prossima stagione.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
L’articolo Rinnovo Pedro: a fine stagione incontro per definire il futuro proviene da Lazionews.eu.