That time when…the Bodo/Glimt was a guest at Formello.

The Norwegians of Bodo Glimt are Lazio’s opponents in the quarterfinals of the 2024 2025 Europa League: there is no history between the two teams, but a curious stay of the Norwegians in Formello. Here’s when and why.

Lazio – Baroni : il futuro del mister va assicurato, non discusso

Baroni – Lazio , le considerazioni sulla stagione

READ ALSO: Europa League, Bodo/Glimt fans respond: sold out for the quarterfinals

Season 2021 2022: Roma faces Bodo Glimt four times in the Conference League: twice in the group (6-1 defeat in Norway, 2-2 draw at home) and twice in the quarterfinals.

A real black beast: Bodo wins again at home, 2-1, and prepares the return challenge at the Olympic Stadium with two out of three results to reach a historic semifinal.

What does this have to do with Lazio? In anticipation of the return match on April 14, 2022, it was the biancoceleste team that hosted the Giallorossi rivals’ opponents: the Bodo Glimt, in fact, was welcomed to Formello. It did not bring good luck for the return leg: in fact, Roma won 4-0 and passed the round.

ALL THE FREE NEWS ABOUT LAZIO ON YOUR CELL PHONE – TELEGRAM

Baroni , i perché delle critiche

ALL THE FREE NEWS ABOUT LAZIO ON YOUR CELL PHONE – WHATSAPP

Quella che viene imputato al tecnico è una fatica piuttosto evidente nella rosa, che pare spremuta dalle fatiche della prima metà della stagione. Fatica oggettivamente rilevata e presente, ma quasi fisiologica: la Lazio, che può vantare riserve che possono giocare quasi al pari dei titolari, non ha certamente, tuttavia, una rosa lunga e gli infortuni che hanno colpito il club più o meno nello stesso periodo non hanno certo agevolato le rotazioni. Dovere far giocare sempre gli stessi, alla lunga, logora.

L’altra critica mossa spesso ai biancocelesti è quella di non riuscire a gestire i momenti, le partite e, più in generale, i risultati. La Lazio, infatti, spesso gioca alla grandissima uno dei due tempi, per calare e concedere qualcosa nell’altro (Lazio Atalanta di campionato è un esempio piuttosto chiaro). Anche questa è una riflessione corretta, ma anche questa è facilmente confutabile: il gioco di Baroni è fatto di corsa e fisicità, di attenzione e verticalizzazione, di concentrazione e ripartenza. Tutti elementi dispendiosi a livello fisico e mentale. Ci vuole tempo per plasmare una squadra a propria immagine e somiglianza e la Lazio del mister ha già una fisionomia chiara e definita. Non una cosa da poco.

Pochi gol? Se manca Castellanos la Lazio fatica a segnare. Non certo una colpa dell’allenatore, che ha fatto l’impossibile per sopperire alla mancanza del centravanti…

Lazio : per il futuro, solo… Baroni!

La sensazione di chi scrive è che Baroni stia compiendo un lavoro eccellente. La Lazio ha over-performato, soprattutto in alcune fasi della prima metà della stagione 2024 2025. Il tecnico sta facendo qualcosa di incredibile, con una rosa forse meno attrezzata delle squadre davanti ai biancocelesti, giovane, inesperta.

E lo sta facendo giocando un bel calcio, divertendo e ottenendo risultati più che discreti. Discutere Marco Baroni, al momento, sembra quasi una follia: il tecnico arrivato in sordina, tra qualche mugugno, ha dimostrato di saper stare benissimo su una panchina importante come quella biancoceleste e, soprattutto, di avere le idee chiare sul calcio da insegnare alla propria squadra.

Veloce, giovane, divertente e in crescita. Il futuro non deve essere in discussione, ma da osservare con grande curiosità e ambizione!

Martino Cardani

L’articolo Baroni in discussione? Ecco perché sarebbe una follia non affidarsi al mister proviene da Lazionews.eu.

Leggi Anche

Today's sports newspaper headlines: march 28, 2025
Read More
Today's sports newspaper headlines: march 27, 2025
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
Scroll to Top