Prime indicazioni tattiche e novità sulle possibili scelte di Vincenzo Italiano verso la sfida con il Verona. Davanti a Skorupski si rinnovano i ballottaggi sulle corsie: Calabria resta favorito su De Silvestri a destra, testa a testa più serrato tra Lykogiannis e Miranda a sinistra, al centro Beukema e Lucumi si candidano a partire dal 1′ anche se Casale scalpita.
A centrocampo pesa l’assenza di Freuler per squalifica: pronto Moro al suo posto, con Ferguson e Pobega che si giocano l’altra maglia. Potrebbero anche giocare tutti e tre con lo scozzese in posizione più avanzata, anche se in quel caso c’è da battere la concorrenza di Fabbian e soprattutto Odgaard. Capitolo tridente: Orsolini e Castro verso la conferma (occhio all’argentino che è diffidato e dopo c’è la Lazio…), la terza maglia dovrebbe spettare a Ndoye.
RUOLO ATTUALE. “Oggi sono vice-allenatore dell’International di Porto Alegre. Mi piace molto dopo aver allenato i giovani sempre qui. Domani abbiamo l’andata della finale contro Gremio. Abbiamo chiuso il campionato al quinto posto ora ne iniziamo un altro”.
DOPPIO EX. “Magari domenica mi alzo presto per vedere il match (A Porto Alegre ci sono 4 ore in ritardo rispetto all’Italia, ndr). Al Bologna ho fatto 3 stagioni. Una di B con la promozione e poi due grandi in A. L’ultima ho segnato 11 reti. Verona e Bologna le mie città del cuore”.
Fonte: L’Arena