Primavera, col Bologna per riprendere la marcia

Il tris di ko d’infilata Lazio-Fiorentina-Milan può e deve interrompere qui la serie negativa. Con 5 punti di vantaggio sull’Empoli e a 30 in 27 turni di campionato, la Primavera dell’Atalanta ospita sabato mattina alle 11 a Zingonia, sul sintetico, gli omologhi del Bologna che a quota 23 sono invece in piena zona retrocessione e ora come ora dovrebbero spareggiare proprio coi toscani per la permanenza nel campionato Primavera 1.

Atalanta contro Bologna: che la corsa riprenda

All’andata, il 4 gennaio scorso a Crespellano, il 2-1 (Simonetto su rigore conquistato da Bonanomi e Tordiglione nel primo tempo; Riccio al 5′ del secondo) fu la terza di quattro vittorie atalantine fuori casa, prima appunto di Empoli e molto l’accoppiata settembrina Samp-Udinese. Anche i rossoblù, dieci giorni dopo il ko con la Baby Dea passati dall’ex Claudio Rivalta a Leonardo Colucci in panchina, sono reduci da una sconfitta, il 3-0 in casa dell’Inter. Tra le mura amiche, comunque, la squadra di Giovanni Bosi continua a zoppicare: solo tre successi, con l’Empoli all’andata più il Sassuolo e l’Udinese al ritorno, a fronte dello stesso numero di pari e addirittura di sette scivoloni (Cremonese, Torino, Genoa, Roma, Inter, Juventus e Fiorentina).

Tra campionato e Youth League

Nella 28ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 ”Trofeo Giacinto Facchetti”, in programma sabato 1 marzo al Centro Bortolotti (campo sintetico) con calcio d’inizio alle ore 11.00 (diretta su Sportitalia canale Primavera TV – sulla app e sul sito di Sportitalia), l’ammiraglia del vivaio atalantino affronta una tappa intermedia a distanza di 8 giorni della trasferta domenicale del 9 marzo sul campo del Genoa. Perché mercoledì 5 a Trebisonda (ore 18 locali, 16 in Italia) c’è l’ottavo di finale secco di Youth League. Domattina, intanto, dirige Simone Gauzolino di Torino; assistenti Luca Landoni di Trento e Daniele Antonicelli di Milano.

L’articolo Primavera, col Bologna per riprendere la marcia proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

La formazione dei tifosi: chi vuoi domani in campo?
Read More
Gli uomini a disposizione di Gasperini per domani pomeriggio
Read More
Arancioneroverdi in difficoltà di classifica, ma spesso “attaccati alla partita” fino alla fine
Read More
Scroll to Top