“L’ho votato a lungo come miglior allenatore di serie A, ma sono anche un po’ stufo di fargli i complimenti”. Eusebio Di Francesco riserva una battuta a Gian Piero Gasperini, da sfidare sabato pomeriggio a Bergamo come tutta l’Atalanta in sella a un Venezia dalla missione impossibile: “Noi abbiamo un’opportunità importante e dobbiamo sfruttare al massimo le nostre qualità, consapevoli della grande forza del nostro avversario – il succo del prepartita dell’allenatore ospite dal sito ufficiale arancioneroverde -. I nostri giocatori sono la risorsa più importante per raggiungere l’obiettivo finale. Dobbiamo renderli ancora più forti di quanto si possa pensare, e il mio compito come allenatore è quello di trasmettere loro quante più certezze possibili”.
Di Francesco: complimenti all’Atalanta e a Gasperini
“L’Atalanta è una squadra solida, forte, dalla grande fisicità, composta da calciatori che giocano insieme da molto tempo e che, con il loro allenatore, hanno fatto un percorso importante. Per questo meritano tutti i complimenti – il giudizio di Di Francesco -. In campo mettono grande pressione e hanno la capacità di cambiare la partita in corso grazie alle numerose alternative a disposizione, noi dovremo essere bravi a rispondere con le stesse caratteristiche per giocarcela fino alla fine. Il campo darà le risposte, ma sono fermamente convinto che loro siano la nostra più grande opportunità”.
Dalla Lazio agli assenti
“Al termine della partita contro la Lazio ero arrabbiato perché avevamo disputato una gara di alto livello, ora non possiamo permetterci di abbassare la guardia e questo livello di prestazione. È fondamentale mantenere sempre alta la qualità e l’atteggiamento, perché sarà questo a fare la differenza.
A questi ragazzi non posso rimproverare nulla perché si allenano sempre con grandissima voglia e attenzione, a loro chiedo solo di continuare a dare il massimo, cercando di reagire sempre sia alle difficoltà che agli episodi, positivi o negativi, perché alla lunga i risultati arriveranno e saranno meritati. Sabato non ci sono Zampano per febbre, Sverko nuovamente infortunato e rispetto alla Lazio anche Sagrado”.
L’articolo Di Francesco sfida Gasperini: “Stufo di fargli i complimenti” proviene da CalcioAtalanta.