Alla vigilia del big match tra Napoli e Inter, il doppio ex Rafa Benitez ha espresso il suo parere sulla lotta scudetto in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Secondo l’allenatore spagnolo, la sfida sarà determinante, ma non ancora decisiva: “Che sia importante non lo negherà nessuno, ma chi vince non avrà ancora il titolo in mano e chi perde non sarà fuori dai giochi”.
L’Atalanta può approfittarne
Benitez ha sottolineato come un pareggio tra Napoli e Inter potrebbe avvantaggiare proprio l’Atalanta, attualmente a soli tre punti dalla vetta: “Il pari farebbe il gioco dell’Atalanta, che comunque resterebbe in corsa a prescindere”, ha detto a La Gazzetta dello Sport. La lotta al titolo rimane apertissima, con le tre squadre che potrebbero arrivare a contendersi lo scudetto fino all’ultima giornata.
L’ex tecnico partenopeo ha anche analizzato la possibile quota punti per vincere il campionato: “Inter e Napoli sono rispettivamente a 57 e 56 punti, l’Atalanta segue a 54. Se continuassero con questo ritmo, la quota scudetto potrebbe essere intorno agli 83 punti, ma nulla vieta che una delle tre possa alzare la media infilando una serie di vittorie consecutive”.
L’articolo Benitez: “Napoli-Inter sfida importante ma non decisiva, Scudetto? c’è anche l’Atalanta” proviene da CalcioAtalanta.