Lookman nel mirino di Manchester United e Newcastle

Ademola Lookman è uno dei nomi più chiacchierati in vista della prossima finestra di mercato. Manchester United e Newcastle stanno monitorando da vicino l’attaccante nigeriano dell’Atalanta, con i Magpies che hanno già inviato osservatori per valutarne le prestazioni dal vivo. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, la sua partenza in estate appare sempre più probabile, complice anche il recente litigio con il tecnico Gian Piero Gasperini.

Come riporta TMW, l’Atalanta ha fissato il prezzo del suo cartellino intorno ai 65 milioni di euro, una cifra che potrebbe attirare anche altre grandi squadre europee. Oltre ai Red Devils e ai bianconeri di Newcastle, anche Paris Saint-Germain, Juventus e Inter potrebbero entrare nella corsa per il classe ’97, con i prossimi mesi che saranno decisivi per il suo futuro.

Un profilo di spessore internazionale

Lookman vanta numeri di tutto rispetto con la maglia della Dea: 107 presenze e 49 reti in tutte le competizioni, a cui si aggiungono successi personali e di squadra. Il punto più alto della sua carriera finora è stato il trionfo in Europa League, suggellato con una tripletta in finale, che gli è valso anche il prestigioso titolo di calciatore africano dell’anno 2024. A livello giovanile, ha conquistato anche un Mondiale Under 20.

L’articolo Lookman nel mirino di Manchester United e Newcastle proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

Ganz: “Retegui può fare 30 gol
Read More
Retegui e Lookman: la coppia d’oro dell’Atalanta
Read More
Dalla Lazio alla Juve, si vince anche senza essere amici
Read More
Scroll to Top